Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Lampi sul loggione: “Nudi e crudi" con Max Pisu

E' “Nudi e crudi” di Alan Bennet il terzo titolo in cartellone per la stagione “Lampi sul loggione” all’Auditorium S.Anna di Verbania, in scena sabato 7 dicembre alle 21.15 e domenica 8 dicembre alle 17.00, con Max Pisu e Alessandra Faiella come protagonisti.

Verbania
Lampi sul loggione: “Nudi e crudi" con Max Pisu
Prodotto dal Teatro della Cooperativa Milano, distribuito da Pigreco Delta di Roma, lo spettacolo è tratto dal successo letterario di Alan Bennet con traduzione e adattamento di Edoardo Erba e la regia di Marco Rampoldi, lo spettacolo vede Alessandra Faiella e Max Pisu interpretare i beneducati Mr e Mrs Ransome (Maurice e Rosemary), prestando loro la propria sapienza comica.

L'evento scatenante di tutta la vicenda è un furto: rientrando a casa una sera dopo esser stati al Covent Garden per assistere a una splendida esecuzione dell'amatissimo “Così fan tutte”, i due coniugi trovano la casa “svaligiata”, anzi, letteralmente svuotata. A essere spariti, infatti, sono anche la moquette, le sedie, lo stereo, il rotolo della carta igienica, il forno, i lampadari, il telefono e persino l’arrosto che attendeva lo scatto del timer: è palese che non possa trattarsi di un semplice furto.

Travolti da una realtà truce e demenziale, i due coniugi si trovano ad affrontare un rompicapo di comica suspense, dal quale schizzano fuori, come da una scatola a sorpresa, colpi di scena turbinosi e - mentre non compare traccia degli affetti personali scomparsi - i due si adattano a vivere come campeggiatori in casa e a fare i conti con le loro identità e certezze.

In mezzo alla girandola di situazioni inattese che minano profondamente la granitica abitudine della coppia, con i loro turbamenti, le loro discussioni e le loro contraddizioni, i due si ritrovano inaspettatamente su un percorso “minato”, in cui entrano in contatto con una divertente galleria di personaggi strampalati, eppur credibili, ciascuno a modo proprio incarnazione di un “altro” che si rivela elemento indispensabile ai coniugi per poter (non) comunicare.

I biglietti – 12,00 euro – si acquistano in teatro a inizio spettacolo per i posti ancora disponibili o in prevendita alle librerie Alberti e Margaroli di Intra.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti