Il Kiwanis Club Verbania, Club di servizio attivo sul territorio dal 2001, rinnova l’appuntamento con gli aiuti al Reparto Pediatria dell’Ospedale di Verbania. Dopo aver rinnovato negli anni scorsi alcune camere del reparto, abbellito e arricchiti la sala giochi e di attesa e i corridoi di accesso agli ambulatori, ha proposto anche per il 2013 il proprio aiuto.
Grazie alla collaborazione della professoressa e artista Marisa Cortese, socia del club, e quella degli studenti dell’indirizzo artistico dell’Istituto “C. Ferrini” di Verbania, è il turno ora nel 2013 delle sale visita che sono state colorate e abbellite con rappresentazioni fumettistiche. Addirittura, questa volta, i lavori hanno interessato non più le pareti ma i soffitti con un impegnativo intervento anche di installazione realizzato grazie al lavoro dei tecnici dell’ASL 14.
Scopo dell’opera, infatti, è quella di ricreare un ambiente il più adeguato possibile per i bambini che, distesi sul lettino delle visite, possano ora distrarsi alzando gli occhi in una fantasmagoria di colori. E così è stato.
Giovedì 28 novembre alle ore 15 verrà pertanto inaugurato questo ulteriore intervento che segna in maniera sempre più stretta il connubio fra il Kiwanis Club Verbania e il reparto ospedaliero dell’ASL 14 gestito in maniera impeccabile dall’attivissimo primario dott. Andrea Guala.
La realizzazione ha avuto inizio a cavallo fra la precedente presidenza del Club di Diego Puppo, che già aveva visto l’abbellimento dei corridoi del reparto nel 2012, e l’attuale presidenza di Ugo Panier Bagat che nella continuità ha voluto rinnovare l’impegno verso realizzazioni di questa tipologia.
Il Club è particolarmente orgoglioso di questo intervento e ringrazia in maniera sincera Marisa Cortese, gli alunni del “Ferrini”, la dirigenza e i tecnici l’ASL 14 e il dott. Guala, amici che ormai in maniera ricorrente hanno creato in equipe un connubio di successo realizzando poco alla volta lavori sicuramente utili per un reparto che per il club riveste particolare importanza in quanto la finalità dello stesso è proprio legata alla raccolta fondi ed in generale l’organizzazione di interventi a favore dell’infanzia del territorio.
L’auspicio è che nell’inaugurare questi lavori si possa già pensare al futuro e verificare nuove opportunità di intervento a favore del Reparto Pediatria dell’Ospedale di Verbania.