In particolare, sono stati impiegati in giornalieri servizi coordinati di controllo del territorio: 120 uomini, in divisa ed in borghese, 50 mezzi, effettuati 150 posti di controllo, identificate 350 persone, tra cui diversi cittadini stranieri, di cui si è dovuto ricorrere ad approfonditi accertamenti per verificare con certezza la regolarità dei documenti, 180 veicoli ed elevate sanzioni al codice della strada per circa 6000 euro.
Inoltre, sono stati ottenuti i seguenti risultati:
I militari del N.O.R. hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Verbania, nei confronti di una donna, classe ’65 ed un uomo classe ’69, entrambi per reati contro il patrimonio; inoltre hanno tratto in arresto in flagranza di reato per evasione, una ragazza, classe ’96.
I militari della Stazione Carabinieri di Omegna hanno denunciato in stato di libertà, un uomo classe’80, per porto di oggetti atti ad offendere.
I controlli verranno ripetuti con la medesima intensità, durante tutto il periodo natalizio, con l’impiego di personale sia in divisa che in borghese.
Carabinieri: molti i controlli per Natale
Nel corso del periodo prenatalizio, la Compagnia Carabinieri di Verbania ha impiegato un elevato numero di uomini e mezzi.
1 commento Aggiungi il tuo
Per commentare occorre essere un utente iscritto