E’ stato particolarmente apprezzato il concerto del Coro Valgrande, con la sua esibizione di canti popolari e della tradizione locale. Un appuntamento che da anni si ripete, regalando in ogni occasione agli Ospiti momenti di sincero divertimento.
Trascinante l’esibizione tenutasi da parte della Scuola Progetto Danza di Martina Gagliardi. Le ragazze nel loro spettacolo hanno spaziato dalla danza classica alla break dance, ballando tra l’altro colonne sonore di film e musica pop e coinvolgendo gli Ospiti nelle danze.
“Anche gli Anziani fanno Ohh” è invece il titolo dello spettacolo di magia che ha presentato Gianni Giannini, uno show che è stato in grado di stupire tutti gli spettatori.
Infine nel tardo pomeriggio di mercoledì, si è tenuta la conferenza “Le Aspettative rispetto al Ricovero in Casa di Riposo” tenuta da Giorgio Borghini, animatore e musicoterapista, insieme alla psicologa Mara Rongo. Tanti i temi trattatati, dall’impatto emotivo che l’ingresso in una struttura provoca all’anziano e al suo nucleo familiare, sino alla scoperta di come la Casa di Riposo possa diventare un luogo per un nuovo inizio e di benessere psicofisico.