I numerosi partecipanti, insieme a un gruppo di Ospiti, hanno dapprima ascoltato gli interventi dei rappresentanti dell’Ente. Il direttore, Andrea Manini, ha narrato un sunto del periodo di pandemia sottolineando come questo abbia lasciato dietro di se diversi strascichi in termini di difficoltà di reclutamento di personale, deficit di bilancio e il perenne ricordo delle tragiche settimane in cui, a fine 2020, il Muller ha dovuto affrontare il covid senza che né ricoverati, né il personale, avessero ricevuto il vaccino (che sarebbe arrivato di lì a poco, a distanza di un mese circa).
Il Consigliere Luca Marchini ha ricordato come la vicinanza del Territorio alla struttura rappresenti una costante sin dalla nascita dell’Ente, ed ha citato una per una le realtà e le persone che ci sono state vicine in questi anni difficili. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Dott. Massimo Maspoli, ha ringraziato la generosità della Comunità sottolineando come la circostanza per cui un numerò sì tanto rilevante di realtà che hanno avuto un pensiero per il Muller, ha lasciato particolarmente stupiti e positivamente impressionati.
C’è stato altresì un intervento del Sindaco della Città di Verbania, che ha spronato la casa di riposo a ritrovare completamente lo spirito di apertura che da sempre l’ha contraddistinta, sino all’arrivo della pandemia. Al termine degli interventi, Ospiti e invitati si sono intrattenuti al rinfresco organizzato dalla struttura, con la piacevole e gustosa aggiunta dei cannoli siciliani donati dalle “Associazioni Gente del Sud” e “Domus Sicula”.
Nella pagina a seguire si riporta l’elenco delle realtà che hanno sostenuto il Muller negli ultimi tre anni.