Alla prima trasferta stagionale i verbanesi sono chiamati al contendersi la posta in palio con il Pavic Romagnano e dopo una luga battaglia a spuntarla sono finalmente i ragazzi della Pallavolo Altiora.
Entrambe le squadre erano appaiate in classifica a tre punti, la gara era quindi di fondamentale importanza per entrambe e dai primi scambi si intuisce che sarà battaglia vera. La tensione la fa da padrone ad inizio gara, con un Verbania che non riesce a concretizzare alcune occasioni offerte dai padroni di casa e spreca tutto nel finale cedendo 25/22 il primo set.
Al cambio di campo l’Altea riesce a pungere al servizio, agevolando cosi il lavoro difensivo. Gli attaccanti verbanesi vanno ripetutamente a punto chiudendo cosi 25/18 e 25/16 secondo e terzo set.
L’Altea Altiora si ritrova di nuovo cosi avanti due set a uno (già capitato nelle altre gare), ma incredibilmente di nuovo non riesce a chiudere i conti e portare a casa tre punti importantissimi grazie anche ad un Pavic che nel quarto set è sceso in campo con l’atteggiamento giusto di chi non voleva perdere la gara, difendendo ogni pallone e chiudendo 25/16!
La storia si ripete quindi, Altiora avanti nei set, pareggio e tie break, un vero record. Il set decisivo inizia nel peggiore dei modi, Verbania va sotto 6/2 e i fantasmi di una nuova sconfitta in questo modo riaffiorano.
Il tecnico della Pallavolo Altiora pesca un jolly dalla panchina, sostituisce uno schiacciatore affaticato con un giovane (classe 96).
Il turno al servizio del palleggiatore verbanese pareggia i conti, la Pallavolo Altiora cambia campo sul punteggio di 8/7, e dopo scambi lunghi chiusi dal giovane neoentrato, una veloce del centrale verde-blu fissa il punteggio sul 15/12 Verbania che sancisce la prima vittoria in campionato!
U15, VINCE 3/1 CON IL BIELLA VOLLEY
Dovevano riscattarsi dalla opaca prova di Occimiano il gruppo Under15 che, dopo il turno di riposo della settimana scorsa, tornava in campo tra le mura amiche ospitando il Biella Volley.
Con tutti i ragazzi a disposizione, il tecnico verbanese conferma il sestetto di partenza e con un servizio pungente mette in crisi da subito i biellesi e la Pallavolo Altiora chiude agevolmente il primo set 25/12.
Ma Verbania fatica a trovare un ritmo di gioco costante, e quando gli ospiti forzano il servizio la Pallavolo Altiora va in tilt, il proprio gioco diventa poco efficace e con un secco 25/19 Biella ristabilisce la parità.
Fin dalle prime battute sembrava che comunque Verbania avesse qualcosina in più dei parietà biellesi; infatti terzo e quarto set sono saldamente in mano ai padroni di casa che reagiscono al meglio al set perso e non lasciano scampo agli avversari, conquistando cosi i 3 punti in palio. Domenica la lunga trasferta a Novi Ligure!