Si parte con Simoncelli, Gasparin, Gurini, Arrigoni e Corral per la Paffoni, Fontana, Maspero, Toscano, Divac e Marconato. Bottegone esce bene dai blocchi, con Fontana molto ispirato: dopo 4’ gli ospiti guidano 13-8. La Fulgor si affida a Corral e la risposta del pivot argentino è immediata: 10 punti quasi consecutivi, una meravigliosa schiacciata in contropiede che significa 23-16 all’8’. In chiusura di primo quarto però la Valentina’s confeziona un 7-0 di parziale che fissa il 23-23 dell’intervallo.
Nel secondo quarto i grande protagonista è il capitano Gurini: tre triple in rapida successione che regalano il piu’ 8 sul 41-33. Marconato e Toppo tentano di contenere il gap, ma Gasparin quasi sulla sirena con un altro dardo realizza il 49-40 dell’intervallo lungo. Terzo quarto ai limiti della perfezione della Paffoni, che segna 33 punti con un Simoncelli debordante ed in totale onnipotenza cestistica.
L’ex Derthona ne mette 16 in 10’ e la partita si chiude, anche percè Gurini è immarcabile. Il vantaggio della Paffoni cresce e deborda: 67-47 con la tripla di Gasparin, più 29 con la tripla di Simoncelli. Al 30’ 82-57 per Omegna. Ultimo quarto senza storia, con gli ingressi sul parquet dei giovani delle due squadre. Fratto fa esplodere il PalaBattisti con il canestro che abbatte quota 100: è 101-73 Paffoni, sesta vittoria nelle ultime sette, primato solitario.