Pubblichiamo un comunicato stampa del Comitato Alto Verbano rispetto agli sviluppi della vicenda di Dumera.
Ottime notizie sulla questione dell’antenna di Dumera. CLa Soprintendenza ha aperto la procedura per rivedere ed eventualmente annullare la propria approvazione dell’antenna di Dumera.
Abbiamo 30 giorni di tempo per presentare alla soprintendente del VCO Arch. Luisa Papotti le nostre opinioni e osservazioni sull’antenna di Dumera e sul danno paesaggistico che comporterebbe un’opera del genere davanti al borgo medioevale.
Come Comitato siamo già al lavoro per raccogliere tutta la documentazione necessaria per far valere le nostre ragioni ed invitiamo tutte le persone e le associazioni che ci hanno sostenuto e che vogliono salvare Dumera e il nostro territorio, a fare altrettanto.
Questa è un’ottima occasione di partecipazione politica per una sacrosanta battaglia di civiltà e di buon senso per il bene del nostro territorio e quindi di tutti noi.
Tommaso Merlo
Comitato Alto Verbano
Antenna di Dumera : il Comitato Alto Verbano vince la prima battaglia
E' notizia di ieri che la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici procederà con un riesame del parere positivo dato precedentemente rispetto all'antenna di Dumera.
8 commenti Aggiungi il tuo
curiosità:
Giorgio Burrato
12 Novembre 2013 - 10:25
Dove posso trovare informazioni sull'apertura del procedimento della soprintendenza per rivedere e eventualmente annullare il proprio parere? Ho cercato sulla rete ma ho trovato solo questo comunicato senza riferimenti a link ufficiali. Grazie mille
Ma sei sicuro?
Patrizio
12 Novembre 2013 - 23:20
Secondo me,lo hanno fatto solo per farti perdere tempo...9569
procedimento
andrea
13 Novembre 2013 - 20:34
il procedimento e' stato avviato,ma tranquilli,tutto inutile e in ritardo, i lavori procedono alla grande,oggi posate le parabole.Tra pochi giorni sara' uno spettacolo,invito tutti a fare una gita a Dumera a vedere dal vivo cosa e' stato permesso.
D'accordo Andrea! E poi facciamo l'inventario delle case intorno e ciò quanto hanno perso di valore! Nell'insieme, la perdita di valore sarebbe probabiimente più di un millione Euro... Il comportamento sconsiderato dei responsabili rende l'acquisto di case in Italia rischiosa, che riduce il valore delle case. Forse questa distruzione della proprietà è l'obiettivo della costruzione dell'antenna...Chi sa?
perdita di valore
lupusinfabula
14 Novembre 2013 - 16:17
Finalmente Hafner esce allo scoperto ed illustra la Sua avversione all'antenna: la perdita di valore delle case, degli investimenti immobiliari in Italia, che si è creduto potessero fruttare più del denaro lasciato a dormire nelle banche elvetiche; aspettativa del tutto legittima ma forse un po' meno nobile di quella ecologico/paesaggistica fin qui sbandierata. L'importante è essere chiari.
perdita di valore
andrea
14 Novembre 2013 - 19:58
troppo bello nascondersi dietro la tastiera e firmarsi con un nickname a differenza di wolfgang.
Comunque anche le case degli italiani perdono valore. Cose'...gli svizzeri vanno bene solo perche' ci fanno lavorare e tenere i conti da loro, poi se vengono qui danno fastidio? Poi vogliamo parlare di chiarezza? Avrebbero fatto tutti chiarezza tranne il comitato? andiamo
avanti cosi' che siamo sulla strada giusta........
Comunque anche le case degli italiani perdono valore. Cose'...gli svizzeri vanno bene solo perche' ci fanno lavorare e tenere i conti da loro, poi se vengono qui danno fastidio? Poi vogliamo parlare di chiarezza? Avrebbero fatto tutti chiarezza tranne il comitato? andiamo
avanti cosi' che siamo sulla strada giusta........
Valore case
Simona
14 Novembre 2013 - 21:07
Ebbene si alla fine ognuno guarda al proprio interesse personale.... Quanti avrebbero rifiutato l'offerta di acquisto/affitto del terreno? Per quanto riguarda la svalutazione degli immobili di Dumera e' tutto da dimostrare! Chi e' in grado di farne prima di tutto una valutazione? Bilaciamo facendo arrivare la strada! Buona serata
Per commentare occorre essere un utente iscritto