In questi giorni si discute sulla possibilità di utilizzare le risorse del piano territoriale integrato (PTI) 1 milione e 900 mila euro destinate alla realizzazione della pista ciclabile Fondotoce-Suna per destinarle alla ricostruzione del Porto Turistico di Verbania dopo l'evento calamitoso dello scorso 10 ottobre.
Le piste ciclabili sono di notevole importanza per la viabilità. Il Porto Turistico è indispensabile per il futuro turistico della città di Verbania. Non potendo rinunciare a nessuna delle due opere pubbliche è evidente che bisogna trovare le risorse economiche per il porto senza intaccare i progetti delle piste ciclabili.
Si potrebbero utilizzare quella parte di finanziamenti che sono ancora disponibili del Piano Integrato Sviluppo Urbano, per finanziare il porto.
Il Porto Turistico di Verbania è inserito nel contesto del area PISU. Questo finanziamento elargito dall'Unione Europea ed erogato dalla Regione Piemonte prevede che si possano finanziare i progetti realizzati entro la fine del 2015.
Michael Immovilli
Ex Consigliere Comunale di Verbania
Michael Immovilli sul Porto Turistico e pista ciclabile Fondotoce-Suna
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Michael Immovilli che propone un modo per realizzare entrambe le opere
2 commenti Aggiungi il tuo
Domanda ............
Emilio Polignani
7 Novembre 2013 - 11:28
Al di là delle sempre interessanti considerazioni di Immovilli, ma perché un privato cittadino dovrebbe mandare un comunicato stampa????
Opinionisti importanti
ridicolo
8 Novembre 2013 - 19:36
Non si preoccupi. Quando l'esercito di Silvio prenderà il potere, l'ex-consigliere avrà voce in capitolo. Che tristezza, povera Verbania costretta a seguire certi personaggi.
Per commentare occorre essere un utente iscritto