I premi, istituiti in collaborazione con il presenting sponsor Mandraffino Wines, verranno assegnati al miglior giocatore e al miglior allenatore del campionato, mese per mese e le regole di attribuzione di tali riconoscimenti, si possono leggere sul sito della Lega (clicca qui).
I vincitori saranno premiati con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Mandraffino Wines in occasione di uno dei prossimi turni casalinghi delle rispettive squadre.
Ottobre incorona Mike James e la Paffoni Fulgor Basket:
“Il playmaker di Omegna è stato grande protagonista del mese di ottobre, collezionando cifre che gli hanno permesso di viaggiare ad una valutazione media elevatissima, 31.2 punti. Precedendo Brandon Wood (Enegan Firenze, 27.4) e Johndre Jefferson (Dinamica Mantova, 24.2). Oltre i 26 punti segnati di media ed i 6 assist, ciò che stupisce di James sono i 7.4 rimbalzi per gara, di questo giocatore 23enne alto appena 1.85, nativo di Portland e proveniente dall’esperienza maturata tra KK Zagabria (Croazia) e poi Hapoel Kizrin (Israele). In 4 delle 5 gare giocate James è andato oltre i 25 punti, con un high di 33 contro Ferrara; nell’ultima gara giocata, a Treviglio, ha chiuso con 26 punti, 15 rimbalzi e 6 assist.”
Mike James, playmaker di Omegna, è giocatore del mese di Ottobre
La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato i vincitori del trofeo “Migliori del Mese” per il campionato DNA Adecco Silver.
Fonte di questo post