L’annuncio del Governo, fatto dal Presidente del consiglio Matteo Renzi ieri, è un fatto molto importante che avrà enormi ricadute anche sulla città di Verbania. L’annuncio è che tutti i progetti presentati sul “bando delle periferie” verranno totalmente finanziati.
Per Verbania vorrebbe dire oltre 8 milioni di euro, per una serie di interventi strategici per la riqualificazione urbana come il completamento del Movicentro alla stazione di Fondotoce e la fondamentale ultimazione del tratto di pista ciclo pedonale tra Fondotoce e Suna. Per non dimenticarne altri progetti presenti nel bando come la riqualificazione e il miglioramento dell’accessibilità delle spiagge verbanesi, il ripristino della pista ciclo pedonale dell’Ente parco e progetti d’informazione sulla fruizione turistica.
“E’ una notizia bellissima quella del finanziamento presentato dalla nostra Amministrazione – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – che ci permette di intervenire su alcune criticità aperte e di rilanciare la città; pensiamo solo all’impatto turistico del completamento della pista ciclo pedonabile tra Suna e Fondotoce (il cui primo lotto è già stato appaltato) e la possibilità di finire il Movicentro opera da troppo tempo al palo.
Ringrazio il presidente della provincia Stefano Costa per il contributo dato e l’onorevole Enrico Borghi – che ha assicurato il suo forte interessamento all’iter parlamentare – per un bando che può segnare una svolta in positivo per la nostra città”
L'Amministrazione Comunale
8 milioni di euro dal “bando delle periferie"
Bando per le periferie: il Governo annuncia il finanziamento di tutte le opere. Oltre 8 milioni di euro per Verbania per il completamento del Movicentro, della pista ciclo pedonale Suna-Fondotoce e altri importanti interventi.
1 commento Aggiungi il tuo
Per commentare occorre essere un utente iscritto