Il più importante riguarda la spiaggia "Belsito" in via Troubetzkoy, dove è prevista la sistemazione e il consolidamento della discesa a lago con la formazione di nuova pavimentazione in pietra ("a carrettoni"), delimitata da cordoli anch'essi in pietra con nuovo corrimano in legno e relativa staccionata; inoltre ci sarà un intervento con una pulizia profonda della spiaggia da sterpaglie e infestanti, la sistemazione e ricolmatura della spiaggia, la posa di cestini portarifiuti, la predisposizione dell'impianto di illuminazione pubblica e la realizzazione di un servizio docce.
Un altro intervento avverrà per le sponde a lago nel tratto tra l'imbarcadero a Pallanza ed i campi da tennis con la sigillatura dei giunti tra le pietre delle discese a lago, la sistemazione delle scalinate a lago e il rifacimento delle boccette e dei cordoli.
"Due interventi di manutenzione delle sponde lacuali, approfittando dei livelli ai minimi del lago – affermano l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti e l’assessore all’ambiente Laura Sau – per circa 30 mila euro, tesi a valorizzare sempre di più questi siti per una nostra maggiore vocazione turistica e d'accoglienza."
L'Amministrazione Comunale
Interventi sulle spiagge e sulle sponde cittadine al via oggi
Sono partiti oggi alcuni interventi sulle spiagge e sulle sponde cittadine. Lo rende noto l'Amministrazione Comunale in una nota che riportiamo.
4 commenti Aggiungi il tuo
ovviamente ci si dimentica dell'ARENA spiaggia super frequentata e abbandonata a se stessa dove non esistono cartelli di divieto accesso cani e dove ogni sera bivaccano i soliti maleducati che lasciano sul terreno di tutto..
Non riesco a capire di che sistemazione si tratti,la spiaggia è' perfetta! Pulita con l'erba ben tenuta da chi abitualmente ne usufruisce tutta l'estate! Partendo dalla Polisportiva di Suna,fino alla casa che la delimita in finale........ Potete venire a controllare! Piuttosto farei tenere in ordine(tagliare erba,raccogliere il fogliame che la rende trascurata) il terrazzamento sopra la sede della Polisportiva che è' stato dato in comodato d'uso,L'entrata di Suna,molto trascurata!
Leggo che sistemeranno la discesa a lago (che ora e' un sentiero non adatto a tutti) lastricandolo e mettendolo in sicurezza con staccionata. Pulizia da rovi e infestanti. Ricolmatura spiaggia. Cestini. Illuminazione e docce. Forse qualche lavoretto per migliorarla da fare c era...
Ciao Laura Santinato
infatti non di tratta solo di pulire ma di "Due interventi di manutenzione delle sponde lacuali, approfittando dei livelli ai minimi del lago...", non lo dico io, ma il comunicato.
Saluti
Maurilio
infatti non di tratta solo di pulire ma di "Due interventi di manutenzione delle sponde lacuali, approfittando dei livelli ai minimi del lago...", non lo dico io, ma il comunicato.
Saluti
Maurilio
Per commentare occorre essere un utente iscritto