A 17 anni dalla sua apertura, il centro di formazione artistica Arcademia di Omegna è pronto ad affrontare una nuova stagione di corsi e laboratori artistici e non solo...
E per presentare le proposte 2016/2017 organizza un Open Day durante il quale si potrà visitare la scuola, parlare con gli insegnanti e individuare il percorso più adatto a ciascuno, piccoli e grandi.
Sabato 17 settembre dalle 15 alle 19 le porte di Arcademia in Via Oddino Pietra (zona Verta) a Omegna saranno aperte a tutti; durante la giornata ci sarà la possibilità di assistere e partecipare a lezioni dimostrative e di prova, gratuitamente e liberamente.
Molte le conferme in merito ai corsi di danza, teatro, musical, canto e musica a cui si aggiungono alcune novità; Matteo Gattei è il nuovo insegnante di chitarra che si aggiunge alla squadra di 14 “maestri” ciascuno specializzato in una disciplina particolare.
Per quanto riguarda le nuove proposte vale pena di menzionare l'introduzione del corso di Vinh Xuan, l'antica arte terapaeutica marziale che di fatto prosegue l'esperienza di Qi Gong dello scorso anno grazie alla generosa passione dell'insegnante Davide Nucera.
Ci saranno laboratori sia per adulti che per giovani e giovanissimi.
Chi parteciperà all'Open Day e deciderà di iscriversi potrà usufruire di particolari agevolazioni, anche se le prime lezioni di prova dei corsi collettivi sono e saranno gratuite.
In questi ani, a partire dal 1999, in Arcademia sono passati centinaia e centinaia di allievi; molti semplicemente per divertirsi imparando dedicandosi alle proprie passioni e altri per tentare strade importanti nell'ambito dell'arte e dello spettacolo; è il caso di Filippo Coffano che a giugno ha debuttato nei teatri del West End di Londra nel musical Mamma Mia.
Ed è il caso anche di Sara Ceredi che sta lavorando in Olanda in una compagnia di danza contemporanea.
Per avere notizie e informazioni è possibile visitare il sito www.arcademia.it o la pagina fb ufficiale di Arcademia – tel. 0323 883535.