FONDAZIONE COMUNITA’ ATTIVA
Nell’incontro tenutosi in data 03.08.2016 tra i Sindaci dei Comuni di Cannobio, Cannero Riviera, Cavaglio Spoccia, Cursolo Orasso, Falmenta, Ghiffa, Gurro, Oggebbio, Trarego Viggiona ed il Dott. Antonio Lillo, tutti i presenti unanimemente, avendo chiarito apertamente equivoci e superando le vedute soggettive di ciascuno, hanno condiviso e convenuto che, nonostante le grandi difficoltà incontrate nell’ultimo periodo, è per tutti responsabilmente prioritario il perseguimento del “bene comune” con un rinnovato entusiasmo ed impegno per dare continuità all’attività della Fonazione Comunità Attiva .
I Sindaci ribadiscono che la Fondazione è autonoma rispetto agli enti locali , ai quali è affidato il compito di sviluppare attraverso la Fondazione medesima il progetto di welfare di comunità e di garantire la “governance” della medesima.
I Sindaci dei Comuni di :
Cannobio
Cannero Riviera
Cavaglio Spoccia
Cursolo Orasso
Falmenta
Ghiffa
Gurro
Oggebbio
Trarego Viggiona
Dott. Antonio Lillo
Cannobio, 4 agosto 2016
Fondazione Comunità Attiva torna il sereno
Dopo che negli ultimi giorni sui social network è esplosa la polemica riguardante la gestione della Fondazione Comunità Attiva di Cannobio, le parti si sono incontrate nella giornata di ieri, mercoledì 3 agosto, trovando un intesa. All'interno il comunicato.
3 commenti Aggiungi il tuo
a volte il ''furor di popolo'' serve a risolvere situazioni contorte.Per il bene della comunita',un passo indietro da tutti,politici e non....complimenti per l'accordo ritrovato....bravi!!!!!!
Ho il forte dubbio che non tutto sia come sembra e la certezza che dovunque metta mano la politica anche le cose più belle vengono infangate.
Per commentare occorre essere un utente iscritto