Una manifestazione sportiva inevitabilmente porta dei disagi al normale traffico veicolare. E' evidente che ieri qualche coda si sia formata specialmente in entrata verso Verbania dalla Svizzera sulla SS34 (l'ultima a riaprire).
L'organizzazione del Giro Rosa è stata adeguata e le previsioni di apertura strade (A26, Fondotoce) sono state rispettate o anticipate, e le informazioni e le ordinanze della Prefettura erano giunte alle amministratori locali per tempo (senza alcuna polemica, come dimostra l'allegato, le informazioni istituzionali ai Comuni c'erano, oltre che sui media e social network – pensiamo solo alle 50 mila persone raggiunte dal video di presentazione della tappa sulla pagina Facebbok del Comune -).
Per il futuro sarà utile pensare ad un coordinamento maggiore soprattutto con mirata comunicazione alle categorie interessate: agli stranieri (non vi sono solo quelli in arrivo dalla Svizzera) e ai lavoratori frontalieri.
Un grazie agli oltre 50 volontari della Protezione Civile, alla Polizia Municipale, alle forze dell'ordine, che hanno reso possibile una splendida giornata di spettacolo sportivo e di promozione del lago Maggiore per un evento, ricordiamolo, quale il Giro Rosa la corsa a tappe di ciclismo femminile più importante al mondo.
Cordiali saluti
Silvia Marchionini
L'Amministrazione Comunale
Giro in Rosa: Una manifestazione sportiva inevitabilmente porta dei disagi al normale traffico
Dal comune di Verbania, un comunicato stampa rispetto ai disagi di questo fine settimana, dovuti al Giro in rosa
10 commenti Aggiungi il tuo
Insomma, tacitando anchge i loro fans sfegatati, gli amministrattori di Verbani ammettono che i disagi ci sono stati e che si sarebbe potuto fare diversamente e meglio. Come dicono loro stessi speriamo che in futuro le cose vemgano organizzate diversamente.
la differenza tra i problemi di viabilità della domenica del giro rosa e qualsiasi altro giorno sulle nostre statali e che almeno ieri con un minimo d'informazione si sapeva dei disagi e ci sarebbe potuto regolare di conseguenza.
Tutti sempre a criticare...mamma mia!
Tutti sempre a criticare...mamma mia!
Ciao gris
,giusto per risponderti,questo e' l'articolo che puoi trovare sul sito Azzurra tv VCO Giro Rosa, 3 ore di coda sulla SS 34 da Ghiffa, cosa non ha funzionato?
By: Redazione Post: 2016-07-11 ....................leggilo........
Ciao Kiryienka
Io ero a conoscenza del problema con chiunque abbia la facoltà di leggere e non ho programmato nulla in quelle ore...semplice. E per i turisti, certo non è colpa loro ma degli operatori che riescono solo a guardare il proprio orticello e non cosa succede a pochi kilometri da loro
Manifestazione che non porta nulla al territorio......solo disagi per i turisti che sono rimasti ore in coda.....ogni cosa che fa quest'amministrazione è a dir poco approssimativa
Ma dico io, ma farne una giusta una volta.. Una giusta....... Ma veramente è incredibile come questo sindaco riesca a pasticciare su qualunque cosa......
Come se non bastasse parla di un evento che si è svolto di domenica e fa riferimento ai frontalieri che notoriamente alla domenica sono pochissimi: quando si dice che la toppa è peggio del buco! Non c'era bisogno di essere scienziati nè patentati nell'organizzazione di eventi per capire che bloccare una SS34 in un pomeriggio di luglio,per il divertimento di pochi, era una cosa insensata.....bastava un po' di buon senso pratico, merce che, come è stato evidente, scarseggia quando non manca del tutto.
Il sindaco di Ghiffa non sapeva che passava il giro e della chiusura della statale? Ma davvero davvero? Cavolo. Io avevo fb intasato di notifiche sulle strade chiuse. Giusto pretendere una comunicazione ufficiale ma adfirittura cadere dal pero... Non e' che e' seccato perché il giro non e' passato da li????
meno male che non fanno il giro d'italia dei bambini, sennò il sindaco avrebbe invitato anche quelli!
riparate le tubature che si rompono in continuazione, invece di pensare alle banalità del giro d'italia ;))
Per commentare occorre essere un utente iscritto