Il gruppo "Una Verbania Possibile" vuole sentitamente ringraziare tutti i cittadini di Verbania che ieri si sono recati alle urne portandoci così vicini al raggiungimento del quorum.
Ciò che ieri è accaduto dovrebbe spingere la classe politica cittadina a una profonda riflessione, come è possibile che una amministrazione possa essere così assente nella comunicazione su temi tanto importanti della vita cittadina? Come si può accettare , che su temi di valenza locale possa valere il disinteresse come posizione politica?
11 cittadini verbanesi si sono mossi nell'interesse di tutti, 5 Consiglieri Comunali hanno impiegato il loro tempo per raccogliere e certificare 1136 firme, 7965 cittadini si sono recati alle urne, a tutti loro il nostro ringraziamento. A tutti loro, a tutti noi, la politica è in debito di una risposta.
Per quel che può valere, il Comitato per il "SI" ha ottenuto uno straordinario risultato, spingendo la maggioranza a rivedere quel salto nel vuoto rappresentato dal "project financing", dimostrando nei fatti quanto sia ancora importante che i cittadini si sentano coinvolti nella politica del loro territorio.
Arrivare così vicini al quorum senza raggiungerlo carica di grandi responsabilità chi ha un ruolo amministrativo, speriamo sentitamente che di questa responsabilità una politica migliore se ne faccia carico. Grazie ancora a tutti coloro che credono nella partecipazione.