Al seguente link il sito dedicato all'Europeo di robotica:
https://www.robocupeuropeanopen.org/en/about-robocup/robocup
Un pizzico di sfortuna ha fatto si che il team mancasse le semifinali di un soffio, si è infatti classificato secondo nel suo girone, ma la regola prevedeva che solo la seconda classificata con il migliore punteggio superasse la fase a gironi. Chiude quindi al quinto posto questa bella esperienza che gli ha consentito il confronto con team di livello internazionale, ottimo banco di prova per i prossimi mondiali di Lipsia:
http://www.robocup2016.org/en/
Infatti il primo posto ottenuto alla Romecup e le quote assegnate all'Italia dalla federazione Robocup fanno si che il Team Mega Hertz sarà tra i team che rappresenteranno l'Italia nelle varie categorie della Robocup Junior. La categoria a cui prenderanno parte è il soccer open, calcio robotico 2 contro 2, dove il peso dei robot non può superare i 2,4 kg. Si tratta della categoria probabilmente più impegnativa e spettacolare della Junior.
Mega Hertz vs Maple Tech (Canada)
Mega Hertz (a destra) e Maple Tech (Canada)
Uno dei due robot Viper1 e Viper 2
Il Team Mega Hertz al lavoro: Christian Conti, Filippo Marcodini e Matteo Bellorini
Mega Hertz vs FRT (Germania)
Il Team Mega Hertz con il prof. Raimondo Sgrò
Dal Cobianchi ai Mondiali di Robotica
Team Mega Hertz: dall'Europeo al Mondiale Robocup Junior 2016. Dopo il primo posto ottenuto alla recente Romecup, il Team Mega Hertz, frutto di una collaborazione tra Elettra Robotics lab e IIS Cobianchi di Verbania, ha preso parte al campionato Europeo Open di Eindhoven.
1 commento Aggiungi il tuo
Per commentare occorre essere un utente iscritto