Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Bene la Ritmica Altair alla prova regionale

Grandi risultati per il club verbanese Ritmica Altair nella prova del campionato regionale di ginnastica ritmica organizzata dal Csi a Cameri.

Fuori Provincia
Bene la Ritmica Altair alla prova regionale
Sabato e domenica la squadra che racchiude atlete di tutto il Vco, da Verbania a Domodossola fino ad arrivare a Cannobio, ha conquistato 12 medaglie. Inoltre anche le ginnaste che non si sono piazzate sul podio lo hanno sfiorato. In tutto sono state 22 le atlete schierate dal Club Altair.

Per quanto riguarda il medagliere del team verbanese nella categoria Super si registrano un oro a testa per Lisa Ruschetta e per Nicole Firtugno, argento per Silvia Silvestri e bronzo per Margherita Lagostina. Nella categoria Medium oro per Marta Pasetti e Lucrezia Giavani, argenti per Sophie Smith, Anna Penna, Giulia Penna e Giorgia Minghini e infine bronzi per Giorgia Pianta e Alicia Fragale.

Nei due giorni dedicati alla ritmica il Csi ha ospitato numerosi team tra cui oltre a chi giocava in casa - il Cameri – ci sono stati anche Castellettese, Trecatese, Oleggio solo per citarne alcuni della provincia di Novara.

Per il Club Altair si trattava del primo anno di apparizione all’interno della ginnastica del Csi. “Come prima esperienza abbiamo notato molta professionalità, è una competizione ben organizzata. Noi insieme alla Ritmica Vco lavoriamo su più fronti, ma nell’attività di base ci siamo trovati bene con il Csi” spiega l’insegnante Olga Borrengo Marente.

Grazie a questa prova le migliori ginnaste potranno partecipare alle fasi nazionali del campionato di ritmica che sono previste tra il 17 e il 22 di maggio a Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine).

“Siamo felicissime dei risultati ottenuti dalle ragazze. E’ stata una prova molto positiva anche dal punto di vista tecnico” aggiunge ancora Olga.

E a proposito di ginnastica il Comitato Csi di Verbania a livello provinciale ha intenzione di dare un impulso sia alla artistica che alla ritmica. Il coinvolgimento del Club Altair ne è una prima dimostrazione. Ma in quest’ottica si inserirà anche la Festa della ginnastica che si svolgerà l’8 di maggio presso il PalaCsi di Villadossola. I dettagli saranno forniti in seguito.
Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti