Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Ritmica VCO: ottimi risultati

Oltre il Confine la Ritmica VCO non lascia dubbi , il primo semestre ha dedicato il tempo alla costruzione e ideazione dei nuovi esercizi individualisti e di squadra che per due anni saranno in campo gara con il nuovo Codice di punteggi attivo da gennaio 2022.

Fuori Provincia
Ritmica VCO: ottimi risultati
Tante le novità su questo programma di lavoro e tanto bisogno di lavorare con prospettive artistiche e tecniche non indifferenti. Ma ci è voluto il giusto tempo per poterli plasmare in pedana e la Direzione Tecnica ha tanto voluto mettersi in gioco in campo Internazionale.

La visione tecnica artistica di giurie Internazionali hanno cosi premiato le ragazze della Ritmica VCO che in quella di Francia La” kiolis Cup” andata in onda il 18/19 giugno le nostre atlete hanno portato a casa niente meno che 25 medaglie per attrezzo mentre il titolo di campionesse Torneo Kiolis nelle rispettive categorie vanno ad Aurora Bogani, Alice della Mora e Astrid Lux , mentre il titolo di vicecampionesse vanno a Sara Bonassi, Sofia Buetto, Maia Rondena Borrego, Vittoria Mazzi, Noemi Rossi , Sofia Sasso e Sveva Carazzoni anche per loro nelle rispettive categorie, il bronzo internazionale invece va a Beatrice Macri del Giudice e Nicole Paracchini.

Linda Bava raggiunge due bronzi per attrezzo e la 5^ posizione nel ranking , mentre alle prime uscite con la società Ginevra Boccia Galasso raggiunge la sesta posizione del ranking .Ma non finisce qui alla seconda uscita oltre confine la gara in Slovenia si fa più dura , più complessa , più competitiva bisognava confrontarsi con qualche società di rilievo mondiale come il caso della Deurigina School o la Ritzatinova School .

La Ritmica VCO aveva il compito di rappresentare la nostra provincia ma in questo caso anche il proprio Paese che oggi si riconferma una potenza mondiale. Una responsabilità esibirsi di fronte ad un membro della Unione Europea di Ginnastica che ha accolto il campionato e le giovanissime ginnaste emergenti dei diversi Paesi partecipanti . Emozionante il valore e la passione con qui le ragazze hanno interpretato ed eseguito i propri esercizi di gara , emozione che non è passata inosservata dalla giuria molto competente vistasi a Koper. In questa occasione le furierossine fanno un nuovo bottino portando a casa niente meno che 24 medaglie per specialità e 9 titoli nel ranking per categoria.

Tra le allieve della VCO Noemi Rossi a soli 8 anni la medaglia d’argento al corpo libero e vicecampionessa ranking generale , per Maia Rondena Borrego l’oro assoluto sia in palla che in classifica generale , Aurora Bogani conquista l’argento assoluto mentre si conferma oro al cerchio e bronzo al corpo libero, Alice della Mora conquista il bronzo assoluto , bronzo al corpo libero e argento alla palla .

Mentre per le categorie junior e senior , gara molto ambita quella di Bonassi che conquista il bronzo alla palla e raggiunge la quinta posizione di Ranking assoluto, Vittoria Mazzi argento al cerchio , oro alla palla e oro assoluto generale , Astrid Lux oro alla palla , oro alle clavette e argento assoluto, Sofia Buetto raggiunge la supremazia dell’oro sia con il cerchio che con la palla conquistando l’oro in classifica generale mentre Beatrice Macri del Giudice arriva il bronzo al cerchio e l’argento alle clavette mentre quinta in ranking generale, Sofia Sasso classe 2008 vicecampionessa alle clavette e bronzo al nastro conclude sesta nel ranking generale, Ginevra Boccia Galasso si conferma bronzo alla palla e decima in classifica generale .

Sveva Carazzoni raggiunge la seconda posizione al cerchio e vince con le clavette completando con il bronzo la posizione nella generale, Linda Bava vince l’oro con la palla e l’argento con il cerchio mentre ottiene l’argento in classifica generale, Nicole Paracchini classe 2004 argento alle clavette e bronzo alla palla conclude in quarta posizione del ranking generale. Quattro speciali titoli di Miss donati ad Aurora Bogani, Sara Bonassi, Sofia Sasso e Sofia Buetto per la loro particolare tecnica, eleganza ed espressività.

Per la ancora gioie nella gara Silver in decorso competitivo a Rimini fino al 2 luglio , la squadra LD composta da Chiara Calegaro, Greta Mattioli, Lucrezia Giavani, Elisa Ruppen e Elena Passoni seguono la grande linea di lavoro intrapresa dalla società , non passano inosservate nelle qualificazioni tra le 65 squadre presenti di tutta Italia e malgrado qualche errore di troppo passano alla finale delle top ten, nelle finalissime le verbanesi fanno uscire la grinta , emozione e tecnica raggiungendo il Bronzo nazionale tanto ambito e desiderato .

Una squadra che ha portato grandissime emozioni per la forza di volontà , tenacia e perseveranza costanti fino all’arrivo del grande traguardo.

Si attenderanno i risultati prossimi delle copiie composte da Bianca Galimberti , Rachele Mina , Greta Ferraris e Benedetta Romanò oltre che le giovanissime new enter LA Mia Bony, Ludovica Cassese, Natalia Guazzoni e Clarissa Guarducci e alla capmpionessa nazionale 2021 in carica LA 2 Giulia Garzoli.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti