Poco tempo per preparare le ginnaste, poco tempo per porre obiettivi, il tempo è stato dedicato a uscirne dalla crisi nella quale si è vista la società ma nulla ha fermato la volontà della società e delle ginnaste per affrontare il primo campionato federale Gold.
Al Pala Pajetta di Biella si sono svolte le diverse gare di zona tecnica, gara molto complessa a porte chiuse valevole la qualifica nazionale delle cinque prime classificate di ciascun raduno per attrezzo e categoria.
Per Sara Bonassi oro assoluto alle clavette con il maggior punteggio, 15,500 tra le ginnaste junior 1 ^ 2^ e 3^, mentre una coreografia nuova per Lucia Toffolet sempre alle clavette valorizzata dalla giuria le permette il passaggio come quinta atleta al campionato nazionale. Renica, allenata da Romina Laurito, raggiunge il bronzo alla fune conquistando il posto per la fase nazionale.
Qualche errore di troppo per Bonassi al nastro e Renica al cerchio, compromette la qualifica sul secondo esercizio, ma la società non può che festeggiare in un momento cosi complesso la grande riuscita di un lavoro, che ancora immaturo dato il poco tempo di preparazione, ha portato grazie a grandi sacrifici e forza di volontà da parte di tutta la società e delle ginnaste.
Si ripete dunque per secondo anno consecutivo la qualificazione nazionale delle furierossine che con grande fierezza rappresenteranno il VCO in un campo gara molto importante.
Nel frattempo il settore silver della società si prepara per le prossime competizioni dove una grande rappresentanza di ginnaste della Ritmica VCO tenterà il raggiungimento del podio .
Ottimi piazzamenti per la categoria LB silver allieve lo scorso 3 ottobre, Sofia Mazzola, Ilaria Muttazzi e Benedetta Romanò. Le tre atlete insieme alle tecniche hanno colto l’occasione per mettere in atto esecuzioni più dinamiche con l’obbiettivo di intraprendere un percorso di crescita per il livello superiore .