Prosegue sabato prossimo, 20 febbraio, il ciclo d’incontri sulla storia locale, organizzato dal Circolo del Pallanzotto, con una relazione della prof. Maria Pia Zocchi dedicata all’illustrazione degli edifici sacri costruiti a Verbania nei primi secoli del secondo millennio.
Data la indisponibilità di Villa Giulia la conferenza avrà luogo nel salone dell’Oratorio Don Bosco in Via Castagnola 7 con inizio alle 15.30.
Anche questo pomeriggio sarà introdotto e concluso con musiche medioevali eseguite dal complesso “NEW TONE TROMBONE QUARTET” apprezzato e molto applaudito nell’incontro precedente.
Il ciclo, dedicato al tema “Le terre del Verbano tra il primo e secondo Millennio” si concluderà sabato 5 marzo con una visita guidata alla chiesa di S. Fabiano a Suna che è stata recentemente interessata da importanti lavori di consolidamento e restauro conservativo.
Data la piccola dimensione della Chiesa e il numero delle persone che seguono questa iniziativa sarà necessario organizzare due visite: la prima alle ore 15,30, come da programma, e la seconda alle 16,30. Sabato 20 febbraio verranno raccolte le prenotazioni per uno dei due orari in programma.