I piatti pronti vegani sono comodi ma non sono sempre equilibrati e sani. C'è molto altro e Maria Cristina Pasquali ce lo spiegherà in modo semplice in una conferenza organizzata in collaborazione con Slow Food Verbano Cusio, con LAV nazionale e con il patrocinio del comune di Baveno.
Venerdi 17 maggio 2024 alle 18:30
Centro Culturale Nostr@domus, Piazza della Chiesa, 6 - Baveno (VB)
Maria Cristina Pasquali, è laureata in Scienze Agrarie e diplomata in Erboristeria. Nella sua attività di divulgatrice è impegnata nel raccontare l‘importanza del rapporto tra gli umani e la natura e nel facilitare la relazione tra chi produce il cibo, chi lo trasforma, chi lo cucina, chi lo distribuisce e chi lo acquista. Sia nel Verbano, dove tiene incontri per motivare giovani e adulti a scelte in armonia con l‘ambiente, sia a livello nazionale, scrivendo libri e soggetti di documentari e collaborando con Geo di Rai 3. Maria Cristina è stata recentemente premiata come “donna che salva la terra” nell’ambito del progetto di Slow Food Italia che vuole dare valore e voce alle donne piemontesi che – spesso nell’ombra – lavorano per custodire la terra, produrre cibo buono, pulito e giusto, e cambiare il futuro.
Gli incontri sono con ingresso a offerta libera e saranno un'occasione per conoscere l'impegno di LAV sul territorio. Al termine dell‘evento sarà offerto un vegaperitivo, è quindi gradita la registrazione. Per informazioni: LAV Verbano Cusio Ossola – 3791602611 - lav.verbano-cusio-ossola@lav.it