Presidenzialismo per uscire dalla crisi, si è svolta lunedì 24 giugno a Milano la manifestazione nel giorno del firma day.
”La grande riforma – un percorso obbligato’, che preclude alla raccolta firme per una proposta di legge sull’elezione diretta del presidente della Repubblica; Presenti Stefania Craxi (presidente Riformisti italiani) , Daniele Capezzone (presidente commissione Finanze della Camera e coordinatore dipartimenti PDL), Giovanni Guzzetta (Presidente comitato Scegliamo la Repubblica), Romano Peresinotto (Imprenditore) , Roberto Biscardini (Consigliere Comunale di Milano).
Si tratta di una iniziativa popolare di raccolta firme – per una riforma in senso presidenzialista dello Stato “perché crediamo che ci debba essere un presidente eletto dai cittadini”. Senza la riforma istituzionale da questa crisi non si uscirà, bisogna stanare i conservatori che continuano a dire che la Costituzione è intoccabile ha spiegato Stefania Craxi.
Daniele Capezzone ha poi aggiunto “occorre un sistema istituzionale con la spina dorsale forte e un leader scelto democraticamente” perché altrimenti si corre il rischio di andare verso un commissariamento di fatto.
Antonio Tambolla
Gruppo Riformisti Italiani
Verbania VCO
Tambolla: Presidenzialismo - raccolta firme
Riceviamo e Pubblichiamo da Antonio Tambolla, una lettera in merito all'incontro di lunedì scorso a Milano, sulla raccolta firme per la proposta di legge per la riforma per una Repubblica Presidenziale.
1 commento Aggiungi il tuo
Daniele Capezzone ha poi aggiunto “occorre un sistema istituzionale con la spina dorsale forte e un leader scelto democraticamente”
IPSE DIXIT!
IPSE DIXIT!
Per commentare occorre essere un utente iscritto