Comunicato stampa.
Una spiaggia da "schifo": un'altra perla della fu amministrazione Zacchera
Arriva l'estate e ti aspetti una città accogliente. Ti aspetti che l'amministrazione dell'ex sindaco Zacchera abbia pianificato gli interventi necessari.
Invece qualunque cittadino che nei giorni scorsi abbia frequentato la spiaggia dell'ex Arena sarà rimasto incredulo: un vero schifo, tra immondizia, erba alta, sporcizia.Uno spettacolo desolante per la principale "spiaggia" della città.
Ci voleva molto ad organizzare un servizio di pulizia costante, magari con i lavoratori socialmente utili, oppure una convenzione con un gestore per posizionare un chioscho ed in cambio ottenere pulizia e ordine?
Ci voleva molto a presentare una spiaggia decente? Macché, sembra fantascienza.
E quindi la città deve subire un'altra perla della fu amministrazione Zacchera con i disagi del caso e la spiaggia di Suna presa d'assalto; la stessa amministrazione che aveva come slogan "Verbania capitale dei laghi" che, a veder la spiaggia dell'ex arena, sembra più la capitale del degrado.
Ovviamente ora lanciamo un appello al Commissario perchè possa verificare e intervenire per affrontare questa piccola ma significativa emergenza.
Circolo PD Verbania
Foto di Marco Sconfienza dal sito www.cittadiniconvoi.it
PD VCO: Arena, Una spiaggia da "schifo"
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Pd Vco, riguardo le condizioni di abbandono della spiaggia nei pressi dell'Arena a Verbania-Pallanza.
7 commenti Aggiungi il tuo
Il nostro articolo a stimolato altri....
Marco Sconfienza
17 Giugno 2013 - 20:55
Leggo con piacere che quanto scritto dal sottoscritto e commentato da molti utenti, sul sito www.cittadiniconvoi.it sia stato ripreso anche da altre forze politiche, mi sarebbe piaciuto anche che venisse citata la fonte della foto che io stesso ho scattato alcuni giorni addietro, comunque meglio tardi che mai, ora speriamo che il commissario ponga fine a questa situazione incrsciosa.
Gentile Marco,
nella confusione delle tante notizie di oggi, abbiamo dimenticato di citare l'autore della foto... Abbiamo provveduto a correggere!
Grazie come sempre dell'attenzione.
nella confusione delle tante notizie di oggi, abbiamo dimenticato di citare l'autore della foto... Abbiamo provveduto a correggere!
Grazie come sempre dell'attenzione.
spiaggia
claudia
18 Giugno 2013 - 04:06
concordo in pieno sull'attuale situazione aberrante delle spiagge verbanesi.. ma ricordo anche che niente di meglio è stato fatto nei DECENNI scorsi dagli altri politici in carica(a verbania non ha governato la sinistra x 40 anni?!) nè alla spiaggia di Suna nè alla spiaggia dell'Arena;spiaggia peraltro DEPURPATA dalla vergognosa presenza di un'opera inutile e costosa come la citata Arena e dal progetto vergognoso del nuovo "teatro" (teatro è Coccia o Fenice o Scala,per intenderci! per avere un milionario inutile cinema come il progetto costruente, tanto valeva mettere in ordine o non svendere o non far chiudere per pochi euro quelli che esistevano da sempre)
memoria corta
paolino
18 Giugno 2013 - 08:08
forse Claudia è molto giovane (beata lei!),e non ricorda com'erano messe le "spiagge" verbanesi qualche anno fa. l'area dell'arena una semi discarica di inerti,il lido di suna di fatto era un muro scrostato che delimitava una pseudo spiaggia di sassi,e alla Beata Giovannina c'erano solo rovi. per carità,si può sempre far meglio,ma almeno ora ci sono 3 spiagge fruibili. anzi 2,perchè il colpo di genio di Zacchera ci ha privato della più grossa e frequentata..
spiagge verbanesi
Alberto
18 Giugno 2013 - 08:16
certo, è un peccato vedere abbandonata a se stessa una zona verde che si affaccia su di un lago come quella dell'arena (altro progetto inutile pagato da noi cittadini), quest'area è da utilizzarsi solo ed esclusivamente per elioterapia e non come "spiaggia" balneare, perchè in quell'area, per motivi igienico sanitari e di sicurezza, non sarebbe mai stato possibile realizzarla, ma vecchia amministrazione, si quella di prima, che ha l'abitudine di scaricare le responsabilità e puntare il dito contro gli altri per nascondere le loro incapacità e negligenze (non che il sindaco che si è appena dimesso fosse migliore), ha fatto sempre credere il contrario, tanto paga pantalone.
arena
livio
18 Giugno 2013 - 09:18
la Lista civica Cittadini con voi è stata la prima, e non da ora e anche prima del tornado del 25 agosto 2012,a denunciare lo stato di incuria con cui si "gestiva" lo spazio della spiaggia,adesso è facile ed evidente sottolinearne il degrado,ma si resta sempre nella denuncia ,quindi propongo ai cittadini verbanesi che hanno a cuore la loro città,di mettersi in gioco, rimboccarsi le maniche per rendere fruibile la spiaggia, insomma dedichiamo mezza giornata al riassetto dell'area.
spiaggia
danilo
19 Giugno 2013 - 10:57
Premesso che mi sono già reso disponibile a rimboccarmi le maniche per il giorno stabilito, ma credo che a cittadini di buona volontà occorre la presenza, in questa città, di cittadini educati. Anche in abbandono, la spiaggia è di tutti e se non c'è nessuno che ci controlli, dimostriamo che non abbiamo bisogno della carota davanti il naso e la frusta sul fondo schiena per essere persone civili,
Per commentare occorre essere un utente iscritto