Poca neve, ma paradossalmente alto il rischio valanghe, mentre le previsioni meteo non promettono nulla di buono sul fronte neve e pioggia, infatti l'alta pressione sembra che dominerà fino al 14 febbraio.
La prolungata siccità, ha generato lo stato di massima allerta per gli incendi boschivi sul territorio piemontese. Il settore Protezione civile e Antincendi boschivi della Regione da ieri, giovedì 21 gennaio, ha dichiarato l'allerta sulla base delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni di ARPA Piemonte.
Da 90 anni mai così poca neve
A dirlo Arpa, che rileva come sulla Alpi piemontesi a "tutte le quote", manca tra il 50 ed il 90% della neve in media accumulata in questo periodo, con pochissime eccezioni sui confini di nord/ovest.
7 commenti Aggiungi il tuo
La carenza di neve mi ricorda l'anno 1985 anche allora ci fu un inverno molto parco di neve.poi nel mese di febbraio ne copri il territorio con almeno 80 cm provocando non pochi problemi,spero che non si verifichi anche questa volta,la NEVE è necessaria per moltissimi motivi oltre che per l'agricoltura(sotto la neve c'è il pane...)il turismo e tutto l'indotto ristoranti bar abbigliamento ecc quindi ben venga la "fioca" ma dai 500 metri in su ..
Facciamo anche dai 600/700 msl in su: per chi, come me, deve ancora andare a lavorare nonostante gli anni, la neve è solo una gran rottura di scatole.
beh lupus, siccome ti sono affezionato e visto che devi andare ancora a lavorare,facciamo mille metri almeno stai sereno un'abbraccio
Caro HAvF perchè ti fa ridere quel "nonostante gli anni"? Sai quanto ne ho? Mi reputi ancora giovane? Se penso che mio padre, quando aveva la mia età di oggi; era già in pensione da almeno 7 anni......e dopo trent'anni di Montecatini, Rhodiatoce, o come cavolo si chiamava...E se penso anche a quanti giovani sono oggi disoccupati per tenere ancora al lavoro vecchietti come me, non mi viene proprio da ridere.
Perché avevo intuito una vena di insofferenza nella tua frase. Insofferenza che hai confermato. Età? Non abbastanza per andare in pensione... Giovane? È tutto relativo.
HAvF x Elsa Fornero
HAvF x Elsa Fornero
Insofferenza? Fosse solo insoferenza! E' puro odio e risentimento e spero per lei di non trovarla mai sulla mia strada. Quando ho cominciato a lavorare ed ho scelto cosa fare ho basato la mia scelta su determinate condizioni che poi sono state tradite più volte: non si cambiano le regole a gioco iniziato. Solo i bari fanno certe mosse.
Per commentare occorre essere un utente iscritto