A questa e ad altre domande si cercherà di dare una adeguata risposta in occasione di una serata promossa dall'Oratorio di Omegna, patrocinata dal Comune e organizzata in collaborazione con diverse realtà locali che si terrà sabato 9 gennaio presso la sala cinema Oratorio alle 20,45. Ingresso gratuito.
I mondi di Guareschi e Jannacci sono abitati da personaggi in apparenza marginali, periferici, che non cercano il riconoscimento sociale ma, non si sa come, semplicemente stanno, vivendo dei loro bisogni e desideri. In realtà sono il centro dell’esistenza, l’“io” messo a nudo.
Quello che rimane quando tutto sembra crollare.
Jannacci e Guareschi: unici, diversi ma profondamente simili.
Ironici ma mai cinici e sempre complici di ogni piega dell’umano. Non hanno alcuna ideologia da difendere, non fanno la predica, non parlano “sopra” ai loro personaggi, ma leggono il mondo attraverso i loro sguardi liberi.
Roba minima e Mondo piccolo... o no?
Protagonisti per questo evento dedicato a due personaggi tra i più amati e rimpianti saranno Giorgio Vittadini (voce narrante), Alessandro Galassi (pianoforte) e Maurizio Vitali (voce).
Tra Guareschi e Jannacci
Che cosa hanno in comune il Mondo piccolo, raccontato da Giovannino Guareschi, l’autore italiano più tradotto nel mondo, e la Roba minima, cantata da Enzo Jannacci, il geniale e poetico medico-cantante? A Omegna (sala cinema Oratorio) “Mondo piccolo...Roba minima!”, sabato 9 gennaio 2016 le risposte in evento teatrale musicale.
1 commento Aggiungi il tuo
Per commentare occorre essere un utente iscritto