Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Cannobio inaugura il Nuovo Centro Medico

"Il Nuovo Centro Medico? Me lo merito anch'io". Questo è lo slogan che accompagnerà tutta la giornata del 12 dicembre 2015 a Cannobio e sarà il messaggio che i bambini lanceranno in cielo con i loro palloncino, il loro nome, il loro disegno e il loro pensiero.

Cannobio
Cannobio inaugura il Nuovo Centro Medico
Sarà una festa di tutte le comunità dell'Alto Verbano, territorio di azione della Fondazione Comunità Attiva per dire a tutti che il "futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni".

Al mattino presso il Nuovo Teatro di Cannobio, alle 10,30, il presidente della Fondazione Avv. Pinolini presiederà un incontro sul tema "...per una sanità più vicina alla persona". Gli amministratori e i politici interverranno per considerare il Nuovo Centro Medico quale "Casa della Salute" il luogo privilegiato di analisi e confronto per dare risposte di sistema al bisogno di salute della comunità.

A mezzogiorno, il sindaco Albertella consegnerà la nuova struttura socio-sanitaria alla Fondazione Comunità Attiva, aprendo le porte della Casa della Salute.

Durante un pomeriggio, animato e allietato dalle tante associazioni del territorio, le porte della Casa rimarranno aperte per incontrarsi e vivere il senso di appartenenza alla comunità.

Alla sera tutti saranno poi invitati al Nuovo Teatro, per "Lo spettacolo del cuore", dove il cardiologo Dott. Davide Terranova con semplicità e chiarezza ci spiegherà con immagini, video e animazioni straordinarie come funziona il nostro cuore.

Sarà un'occasione per comunicare, alla fine dello spettacolo, quanto è stato realizzato, grazie al Fondo memoriale "RUGGE" per il progetto "un territorio cardioprotetto".

Immagine 3
Immagine 2



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di hilde muehlbauer Nuovo Centro Medico Cannobio
hilde muehlbauer
12 Dicembre 2015 - 02:04
 
Le splendide cittadine che fiancheggiano il Lago da Ghiffa fino al confine con la Svizzera offrono soggiorni bellissimi ai vacanzieri, ma oltre ai medici di famiglia sono prive di strutture mediche di una certa importanza, e per raggiungere il DEA di Pallanza in casi di emergenza, si perde spesso tempo prezioso. Ben venga la Casa della Salute che offre a tutti un primo soccorso in caso di bisogno.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti