La conferenza stampa della Lega Nord è stata convocata per il lancio della raccolta di firme in difesa della legge Bossi - Fini sull’immigrazione e contro la proposta di legge sullo "Ius soli".
La Lega Nord scenderà nelle piazze del VCO sabato 18 maggio per dire no alla proposta del ministro all’integrazione Kyenge di riconoscere lo “ius soli” ai figli di stranieri nati in Italia.
Al termine della conferenza il segnale d'allarme sul bilancio Provinciale 2013.
Dal sito: stresanotizie.blogspot.it
“Tra tagli nei trasferimenti e riduzione delle risorse proprie – ha detto l’assessore al Bilancio Marcella Severino – alla Provincia vengono a mancare 11 mila euro. Siamo sommersi da ingiunzioni di pagamento. Ad ogni seduta di giunta ci troviamo a fronteggiare problemi anche minimi cui non riusciamo a far fronte. L’altro giorno, ad esempio, è saltato fuori che non ci sono i soldi per acquistare nuovi fili per i tosa erba.
I pochi investimenti ancora possibili, ad esempio la nuova scuola alberghiera di Stresa, sono possibili perché si tratta di fondi accantonati da anni. Il nostro presidente non vuole abbandonare, vuole resistere fino all’ultimo. Ma in queste condizioni non so quanto ce la faremo ad andare avanti. A giorni incontreremo il provveditore per concordare la chiusura delle scuole, che già non lo fanno, il sabato”.
Lega Nord: Provincia rischio bilancio 2013 e no allo "ius soli"
Il bilancio di previsione 2013 della Provincia è a rischio, A lanciare l’allarme, ieri mattina nella sede della Lega nord, è stata l’assessore al Bilancio, Marcella Severino, in chiusura della conferenza stampa sullo "ius soli".
Fonte di questo post