All'inizio dell'incontro padre Ilie della chiesa ortodossa Rumena con una piccola cerimonia ha benedetto la sede “gemellata” di Forza Italia e PNL (Partito Nazionale Liberale) della Romania; “I rumeni in Italia sono una comunità di quasi 1 milione d'abitanti e con la nuova legge elettorale potranno votare in Romania per corrispondenza”, queste le parole di Adrian Chifu.
Francesco Sirtori - Presidente del Club Forza Silvio Verbania - ha sottolineato la vicinanza della comunità Rumena a Forza Italia, auspicando un rilanciare il partito alle prossime elezioni amministrative della primavera del 2016.
Nella conferenza Stampa si è parlato anche del nuovo ospedale che si vuole sostituire alle strutture sanitarie Calstelli e San Biagio. Immovilli Michael ha rilanciato la posizione contraria di Forza Italia, all'ospedale nuovo, ricordando che siamo passati da : chiduere un Dea, a chiudere due ospedali, “è l'unico modo per chiudere un dea ottendo così il declassamento della sanità territoriale.”
La sinistra chiude gli ospedali del VCO, l'ospedale nuovo costerà di più e non sarà d'eccelenza, “non è il progetto di Ivan Guarduucci” a tuonato – Immovilli - “la sinistra sta servendo al VCO una polpetta avvelenata”. Il Club Forza Silvio Verbania ha lanciando il nuovo slogan in difesa della sanità pubblica #dueospedalivco.
Francesca Accetta è intervenuta in merito al tema della sicurezza in città “la sicurezza è una priorità” rilanciando la necessità di istituire il terzo turno del Corpo della Polizia Municipale, presidiando così la città nelle ore notture, dotando gli agenti dei mezzi idonei, “armamento è regolato da norme europee e nazionali, è il momento di agire a concluso Accetta.
Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli
Club Forza Silvio - Forza Italia Verbania
Francesco Sirtori
Francesca Accetta