Sabato sera al Pala Manzini con inizio alle ore 20.30 arriva a Verbania il Volley Ball Club Alessandria, neo promossa in categoria e allenata dall’ex nazionale Pierpaolo Martino.
Si tratta di una partita da affrontare con l’attenzione che merita per diversi motivi: nonostante la sconfitta casalinga di Alessandria dell’esordio (0-3 contro Caluso con parziali piuttosto netti), la tensione in casa Altiora non deve scendere, capitalizzare i tre punti di Ovada è fondamentale in prospettiva di un eventuale vertice della classifica, cosa che non dispiacerebbe affatto a Mister Franzini.
In più Martino è una “vecchia volpe” dei rettangoli di gioco e proverà qualsiasi strategia pur di tornare ad Alessandria con qualche punto in classifica.
Altea Altiora è al completo ma non saranno certi gli eventuali dubbi di formazione di Alberto Franzini a rendere agitata la vigilia del match di esordio casalingo di Traversi e soci.
U 17 MISSIONE COMPIUTA A GATTINARA; RICCO MENU’ DEL WEEKEND
Con il 3-1 di Gattinara termina in modo veramente positivo il primo weekend di partite (tutte esterne) per le squadre Seniores e Juniores di Pallavolo Altiora: dopo i successi di Ovada (3-1 la C, 3-0 l’U 15) e di Montanaro (3-2 l’U 19), mercoledì ci ha pensato l’U 17 a completare il poker di successi settimanale.
Con parziali piuttosto netti (15,17,-20,10) e con una distrazione nel terzo set i ragazzi di Franzini hanno disposto con facilità del G.S. Pavic Romagnano Sesia in un altro degli infiniti derby giovanili tra i due storici sodalizi pallavolistici con più di 40 anni di affiliazione ciascuno.
Ricco il menu’ del weekend Under di casa Altiora: si comincia domenica alle 11.00 con il derby provinciale di Under 15 tra Altiora e 2mila8volley Domodossola. Alle 15.00 l’U 19 incrocia i vercellesi della Pallavolo Santhià, mentre alle 18.00 l’U 17 affronta i pari età biellesi dell’Occhieppese Pallavolo.
Tutti e tre gli incontri sono in programma alla palestra verbanese delle Medie Ranzoni.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, DEBUTTO DOMENICA 22 NOVEMBRE !
Dopo il battesimo dei “Giochi in Piazza” dello scorso settembre, sarà il bel colpo d’occhio dell’Istituto Santa Maria di Verbania a “testare” il team gestionale congiunto di Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile che inaugurano l’impegno organizzativo comune per allestire il primo evento di Minivolley della stagione.
La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” inaugura quindi nella sua città gli impegni dei propri mini atleti che a giudicare dai numeri delle prime settimane di corso hanno decisamente gradito l’idea delle due società di collaborare nell’area promozione.
Le successive date inserite nel calendario della kermesse di pallavolo promozionale saranno domenica 24 gennaio a Verbania (Pala Manzini), sabato 7 maggio a Cambiasca (Campo Sportivo Comunale) e sabato 21 maggio a Premeno (Parco di Villa Bernocchi).