Il Club Forza Silvio Verbania e il gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi interviene in merito alla questione spinosa della sanità: secondo le ultime notizie, la Regione Piemonte, rappresentata da Chiamparino, Reschigna e Saitta vorrebbe - nel piano della riorganizzazione della Sanità - procedere alla realizzazione di un unico ospedale (dieci anni per realizzarlo (!) ) per l'intera provincia del Verbano Cusio Ossola.
Il Club Forza Silvio Verbania, che in questo ultimo anno ha dimostrato sempre, con coesione e coerenza, impegnandosi attivamente con interventi diretti sul territorio volti ad accogliere la voce dei cittadini del Vco, di sostenere il mantenimento dei due Dea, ritiene a questo punto doveroso mettere nelle mani degli utenti questa importante decisione, che riguarda loro direttamente.
Pertanto, si ritiene necessario proporre un Referendum, che faccia scegliere ai cittadini se mantenere i due attuali presidi ospedalieri del Castelli di Verbania e del San Biagio di Domodossola, oppure se sostenere la realizzazione di un unico ospedale come proposto dalla Regione.
Il Club Forza Silvio Verbania ribadisce di essere a favore del mantenimento e del potenziamento dei due Dea e sottolinea anche la poca chiarezza dimostrata dagli esponenti della Regione, che hanno dapprima paventato l'ipotesi di tagliare uno dei due Dea, per poi proporre la creazione di una nuova struttura unica per la quale, inevitabilmente, ci vorrebbero dei tempi di realizzazione molto dilatati.
Anche in seguito a questa situazione di generale confusione, il Club Forza Silvio Verbania è ancora più fermo nel ritenere di dover lasciar decidere a chi è direttamente interessato a questa spinosa questione.
Francesco Sirtori
Vice Presidente Club Forza Silvio Verbania
Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli
Ospedale Unico: referendum ?
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Club Forza Silvio Verbania e del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, riguardante la sanità locale e il ritorno della proposta dell'ospedale unico.
2 commenti Aggiungi il tuo
Stavolta li condivido: sia dia la parola al popolo, basta far decidere solo i politici come fossero solo loro i super intelligenti! Se non lo si fa vuol dire che si ritiene il popolo non intelligente o si ha qualcosa da nascondere.
l'ho detto nel precedente articolo e lo ripeto in intrese: qul treno l'è nai, ghè pù de danè, i pulitic an mangià tutt e i voeran ammò mangià.
Un consiglio a tutti (penso a nome di tutti): visto che la politica è l'unica e sola responsabile del malessere e della rovina di questo Paese, almeno per una volta, cercate di usare un pochino di coscienza, se l'avete!
Un consiglio a tutti (penso a nome di tutti): visto che la politica è l'unica e sola responsabile del malessere e della rovina di questo Paese, almeno per una volta, cercate di usare un pochino di coscienza, se l'avete!
Per commentare occorre essere un utente iscritto