Una scelta legata alla "stagionalità" del servizio che vede in autunno ed inverno una forte diminuzione dei quantitativi prodotti di questo scarto e la necessità di adeguare e razionalizzare il servizio a questa condizione.
Ovviamente gli utenti che necessitano di smaltire quantitativi maggiori potranno, come sempre, usufruire del conferimento gratuito degli scarti vegetali recandosi direttamente presso l'Area Ecologica Comunale situata in Via del Plusc , esibendo la Carta dei Rifiuti del Comune di Verbania, fino ad un massimo di tre sacchi a settimana.
Area aperta tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00. (martedì pomeriggio chiuso) e il sabato mattina.
Il calendario dei giorni di raccolta prevede:
- il 1° e 3° lunedì del Mese la raccolta nelle zone di Intra, Sassonia, Renco, Trobaso, Unchio, Biganzolo, Zoverallo, Antoliva e Possaccio;
- il 2° e 4° Lunedì del Mes nelle zone di Pallanza, S. Anna, Castagnola, Suna,, Madonna di Campagna, Cavandone e Fondotoce.
Per ogni informazione è possibile contattare ConserVCO SpA ai numeri 0323-518730/518731 o alla mail raccolta@conservco.it
Raccolta scarti vegetali sarà quindicinale
Dal 1 ottobre 2015 e sino al 31 marzo 2016 il servizio svolto da Conser VCO di raccolta degli scarti vegetali ("il verde"), non sarà più svolto con frequenza settimanale ma diverrà quindicinale.
3 commenti Aggiungi il tuo
Razionalizzare il servizio ? Con le cifre che paghiamo diminuiscono i servizi e poi ,bontà loro, ci dicono che possiamo usufruire "gratuitamente" del conferimento diretto . Pagheremo quindi , seguendo l'esempio del Sindaco, solo l'80% di quanto imposto .
Giusta la razionalizzazione del servizio legata alle stagioni. Quindi nei periodi di maggior bisogno si reinserirà il passaggio settimanale, immagino.
Trovo corretto razionalizzare ed adeguare la raccolta del verde nei periodi di minor produzione, vivo a Zoverallo e in effetti in autunno-inverno non serve un passaggio settimane. ConSer VCO potrebbe in alternativa prestare maggior cura alla raccolta degli altri rifiuti da riciclo, oltre che del nero, infatti è capitato in più occasioni che non siano passati ad effettuare i ritiri. Chiaramente ci si aspetta che il servizio venga ripristinato a cadenza settimanale all'inizio della prossima primavera.
Per commentare occorre essere un utente iscritto