Servizio indecente e aumenti in vista, ma ConserVCO continua a tacere
Da poco più di 3 settimane il Consiglio Comunale di Verbania e altri comuni hanno sonoramente bocciato la proposta di aumenti delle tariffe richiesti da ConserVco. Una proposta tanto più irricevibile se si considera che la raccolta dei rifiuti in Città non tende a migliorare, anzi. Ovunque in Città si vedono cestini strabordanti di immondizia, che restano in questo stato per giorni divenendo anche maleodoranti e potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.
La situazione sta peggiorando vistosamente, come dimostrano anche le continue segnalazioni di raccolta mancata o insufficiente, provenienti dai cittadini di tutti i quartieri, che arrivano agli uffici comunali. Ma la verità è che nessuno sa più a chi rivolgersi con esattezza per segnalare lo scempio in atto e chiedere un intervento serio e risolutivo di una situazione ormai totalmente sfuggita di mano.
Sono passati poco più di 10 giorni dall’invio di una formale comunicazione con la quale si chiede a ConserVCO di NON AUMENTARE le tariffe stante il secco NO delle amministrazioni comunali, o comunque di rinviare tali aumenti. Per tutta risposta, si registra un assordante silenzio da parte di ConserVCO.
Alla luce di questa situazione, che è sotto gli occhi di tutti, fa sorridere che il Partito Democratico parli di “vento che cambia”. L’unico vento di cui si accorgeranno i cittadini, le imprese e le attività ricettive di Verbania rischia di essere quello maleodorante dei rifiuti non raccolti. Non è pensabile né accettabile che al danno si aggiunga la beffa di aumenti delle tariffe.
Patrich Rabaini, Candidato Sindaco Comune di Verbania