Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Intitolata via Franco Verna e inaugurato il parcheggio

Amministratori di ieri e di oggi, soci del Lions club, ex colleghi e una distesa di Penne Nere. È questa la platea che sabato 6 aprile ha applaudito a lungo l’intitolazione di via Verna.

Verbania
Intitolata via Franco Verna e inaugurato il parcheggio
A Pallanza, a fianco dell’ospedale nel quale ha speso una vita come medico ginecologo, da oggi esiste un piccolo pezzo di via che porta il nome del medico, alpino e politico originario di Varese che tanti anni ha dedicato alla città.

Alpino mutilato nei Balcani durante la seconda guerra mondiale – conflitto in cui ha ricevuto la medaglia d’argento al valor militare – Verna dal dopoguerra in avanti è stato un punto di riferimento per la comunità.

Innanzitutto come medico, poi come consigliere comunale per Intesa di Destra, come animatore di diverse associazioni tra cui il Lions Club, del quale a Verbania è stato uno dei soci fondatori.

La sua figura, il suo rigore morale, il suo impegno e le sue qualità umane sono state ricordate con commozione dagli amici che sono intervenuti alla cerimonia, aperta dal sindaco Marco Zacchera e proseguita con l’ex sindaco Aldo Reschigna. Alla presenza della famiglia Verna e dopo l’intervento del figlio maggiore Edoardo, il compito di scoprire la targa è stato affidato all’ultimo figlio del medico, Stefano.

Contestualmente all’intitolazione della via è stato inaugurato il nuovo parcheggio a servizio dell’ospedale Castelli, che ha completato una serie importanti di lavori anche nelle zone adiacenti per ampliare significativamente la disponibilità della sosta in quel quartiere ma anche in funzione di chi si deve recare in centro o sul lungolago.
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandro CHIUSO !
Alessandro
19 Aprile 2013 - 09:37
 
Il parcheggio è già chiuso, viva lo spreco, viva le propagande e il pressapochismi con cui si testano le strutture prima di inaugurarle !
Complimenti !



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti