COMUNE DI VERBANIA
Al Presidente del Consiglio Comunale.
Interpellanza presentata dai sottoscritti Consiglieri Comunali Bava Carlo (Cittadini con Voi) e Brignone Renato (Sinistra & Ambiente).
OGGETTO
Si interpella il Sindaco di Verbania rispetto ciò Ella ritiene sia suo "dovere di servizio" e il rapporto che 1a stessa ha con il Consiglio Comunale
Premesso che
In data 26 Agosto 2015, su Eco Risveglio veniva pubblicato un articolo/intervista al Sindaco Marchionini, in cui tra le altre cose la stessa dichiarava : "... sono una persona...che ha deciso di mettersi a] servizio dei cittadini e non dei consiglieri comunali..."
si chiede al Sindaco
Cosa intendesse dire con quella frase?
Se ritiene inutile il lavoro che i1 consiglio svolge e/o se ritiene che tale ruolo possa essere soppiantato dai "social network"?
Se non ritenga dannoso che alcune commissioni siano senza presidente da mesi e che si continui a deliberate azioni amministrative senza alcun coinvolgimento del Consiglio Comunale e delle sue Commissioni?
Quale sia l'idea di democrazia e di confronto con tesi diverse che i1 Sindaco ha, e quali ritiene siano gli spazi utili di confronto e condivisione delle stesse?
Interpellanza: "ruolo del Consiglio Comunale"
Riceviamo e pubblichiamo, il testo dell'Iterpellanza consiliare presentata dai Consiglieri Bava e Brignone sul ruolo del Consiglio Comunale.
1 commento Aggiungi il tuo
La sindachessa risponderà come riterrà opportuno,ma quando non si eleggono i Presidenti di Commissione da molto tempo, quando non vi è dialogo in Consiglio Comunale, quando sono "io" a decidere,la parola democrazia è sconosciuta in questa Amministrazione
Per commentare occorre essere un utente iscritto