Tema conduttore dei nove film i “Percorsi d'Acqua”; film in programma, con ingresso libero, ogni giovedì sino al 27 agosto a partire dalle ore 21.15 nella nuova “location” di Piazza Pedroni a Pallanza, SOLO PER QUESTO GIOVEDI' 13 AGOSTO presso l'audotorium di S.Anna.
“Il tema dell'acqua e del lago, è il filo rosso di molte delle offerte della stagione estiva verbanese – afferma Monica Abbiati, assessore alla Cultura - . Il lago e i fiumi sono parte del nostro paesaggio, caratterizzano il nostro territorio e la nostra offerta turistica, sono oggetto di studio, sport, divertimento, spettacolo. Sul lago si affacciano i principali edifici storici cittadini, e col lago dialoga la nuova struttura del teatro.
E attorno a questi temi si dipana la scelta accurata dei titoli della stagione estiva di cinema all'aperto, che dopo l'esperienza dello scorso anno nel cortile del Museo, continuerà il dialogo col nostro patrimonio culturale e sarà ospitata in piazza Pedroni.
Dei nove titoli individuati, ben cinque sono rivolti anche, ma non solo, al pubblico più giovane, bambini e ragazzi, ora spettatori e in futuro immaginiamo partecipi protagonisti del futuro della città.