I predetti, dopo aver avvicinato con l’inganno un anziano a Intra, sottraendogli il denaro contenuto nel portafogli, si erano dati a precipitosa fuga, venendo tuttavia prontamente
rintracciati in prossimità della stazione ferroviaria di Fondotoce.
Rinvenuti e sequestrati nella circostanza 200 euro in banconote contraffatte, ed arrestati, in attesa del giudizio direttissimo, trattenuti a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Carabinieri: 2 arresti per rapina a Intra
La dipendente aliquota radiomobile dei carabinieri di Verbania, ha tratto in arresto due italiani per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di denaro contraffatto.
11 commenti Aggiungi il tuo
Nessuno nega l'esistenza di criminalità nostrana... Cerchiamo solo di far capire, con insuccesso, che questa è già in esubero senza necessità di importazione
La notizia è autentica, non si tratta di un errore. In seguito ad un grave incidente stradale ero ricoverata per lungo tempo prima all'Ospedale e dopo per la riabilitazione in una nota Clinica, dove un infermiere "italiano di servizio notturno" mi aveva tolto dal portafoglio nel comodino € 100,00 in banconote da 50,00. Mi sono accorta quando chiudeva il cassetto ed al mattino notavo che mi mancavano i soldi. Avvertendo la caposala che a sua volta chiamava la polizia di Verbania, facevo il nome del ladro e si scopriva che questo Signor durante il servizio di notte rubava da tanti anni soldi e gioielli di pazienti, mentre dormivano. La polizia aveva trovato le banconote in casa sua e restituite a me in giro di 3 giorni. Il signore fu immediatamente dimesso e condannato per furto aggravato dal nostro Tribunale. Non si trattava di un'extracomunitario.
Qui Hilde vuole togliere solo polvere sulla tastiera. Non ho capito che senso ribadire l'ovvietà che esistono sia ladri italiani che stranieri. Lai è stata poi vittima di un furto, magari aggravato, e non di rapina.
Nel 1988 mentre frequentavo la seconda media presso le scuole Quasimodo, durante l'intervallo ignoti m'hanno sottratto la gomma. Tutti i miei compagni nonché tutti i professori e il personale amministrativo e di servizio era italianissimo. Posso asserire con certezza, senza possibilità essere smentito, che tale crimine non è stato commesso da una straniero ma sicuramente da un italiano
Sempre commenti per criticare i commentatori. Raramente qualcosa di suo. Macchettifrega??? Hilde a noi piace così.
Emanuele pedretti... bellissimo il tuo commento di rispisra a Hilde. adesso me lo trascrivo... rimarra negli anbali del blog....ma quando scrivi.. cerchiamo di far capire... usi il prurale majestatis ?
Grazie Lady, tu mi comprendi, non si trattava di "polvere sulla tastiera" e/o di un evento "storico" da trascrivere negli annali del blog, ma di un piccolo racconto vero e molto triste ai danni di tante persone malate, anziane. Lady Oscar ha ragione, ognuno di noi ragiona dal suo punto di vista, quel che stona, sono le critiche "non costruttive ed ironiche di basso livello".non solo nei miei confronti e possono fare anche male, e questo non è certamente l'intenzione di VerbaniaNotizie che ci offre la possibilità di scambiare opinioni utili a tutti noi.
Sei stata coraggiosa Hilde nel denunciare quell'individuo. La tua denuncia è stata utile per gli altri pazienti.
Alla professoressa di italiano di quella scuola, non ho lasciato un bel ricordo... A parte un "di" mancante mi sembra che il messaggio sia sufficientemente chiari
Per commentare occorre essere un utente iscritto