Ieri 6 Luglio 2015 alle ore 10.00 il Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara è stato convocato da RFI per essere aggiornato, così come concordato nel corso dell’ultima riunione tenutasi a Milano il 8.04.2015, sugli sviluppi dei lavori da noi richiesti nelle stazioni della tratta Domodossola Arona Milano e della tratta Arona Novara.
Il Comitato ha dato atto che la situazione è leggermente migliorata per i treni in partenza da Domodossola con direzione Milano.
La situazione è sempre tragica per quanto riguarda i treni in partenza sia da Milano Porta Garibaldi che Milano Centrale in direzione del capoluogo ossolano.
Il Comitato ha sottolineato come, a proprio parere, i problemi fondamentali della tratta Domodossola Arona Milano derivino dal congestionamento del nodo di Rho Fiera e Milano Certosa RFI ci ha comunicato che i lavori di Milano Certosa termineranno il 9.7.2015 e questo dovrebbe garantire un lieve miglioramento della situazione.
Inoltre a Settembre partiranno i lavori di manutenzione delle stazioni così come da noi richiesto.
La lista completa dei lavori che verranno effettuati e le relative tempistiche verranno rese note nell’assemblea che si terrà Sabato 11 Luglio 2015 nella sala Tommaso Moro del Comune di Arona, alla quale sono invitati sia i giornalisti che i membri del Comitato o coloro che si iscriveranno entro il 11.7.2015 purchè prima dell’inizio dei lavori.