Il workshop intensivo di inglese e musica che aveva per tema il cioccolato ha coinvolto circa 60 ragazzi, proponendo una settimana che attraverso sorprese e divertimenti, ha trasmesso un’offerta didattica delle due discipline di alto livello.
Per la Music si sono proposte: piccole esperienze di songwriting, rap, costituzione di una band di giovani musicisti, percussione e ritmica.
Inoltre, accanto alle lezioni di gruppo in English, molte le ulteriori attività della settimana: choco-lab, fashion&trashion show, arts&craft, role-plays, British football tournament...
Tutte le attività, compresa la stesura dei menù del pranzo, sono state svolte in lingua inglese.
Infine uno spettacolo conclusivo ispirato al famoso film The Chocolate Factory, ha potuto mostrare sia il lavoro svolto durante l’intera settimana nelle due materie, sia la grinta di sapersi mettere in gioco attraverso l’improvvisazione.
Tutto lo staff della English-Music Summer Week rivolge uno speciale ringraziamento a Barry Callebaut di Intra e al Direttore Andrea Fraschini, alla scuola British Institutes, a Sportway, alle Suore Rosminiane e a tutti gli amici che hanno collaborato e aiutato nella realizzazione del progetto.
See you the next year! Good English-Music and…good chocolate!