La vela per la vita, evento giunto alla trentunesima edizione e da venticinque sostenitore della nostra Associazione, sottolinea come anche il mondo della vela sia di grande aiuto nel diffondere l’importanza della donazione per salvare la vita delle persone, spesso bambini, affetti da malattie come leucemia, linfoma, mieloma etc.
Da venticinque anni ADMO si impegna nel sensibilizzare e informare la popolazione sulla donazione del midollo osseo e sull’utilità di questo semplice gesto.
Solo una persona su centomila risulta compatibile con chi sta aspettando il trapianto di midollo osseo, unica speranza di vita per chi è affetto da gravi malattie del sangue.
Alle ore 14 di Sabato 13 giugno avrà luogo il tradizionale raduno velico, con ritrovo e partenza davanti all’Hotel Villa Carlotta. La manifestazione sportiva è rivolta a tutti: velisti, appassionati e semplici curiosi, ed è organizzata ogni anno non solo per sostenere le due associazioni partecipanti, ma e soprattutto per unire la componente agonistica dello sport allo spirito di solidarietà, dimostrando come anche questo mondo sia fondamentale per veicolare l’importanza della donazione.
La festa si svolgerà per due giornate consecutive. Infatti, il raduno velico è inserito in due giornate di eventi che spaziano dalla gastronomia allo sport.