Con un vento alla partenza tra i 15 e i 20 nodi, quasi tutti i partecipanti hanno potuto svolgere regolarmente la prova e concludere il percorso.
Primo classificato per il percorso lungo Corazon di Guido Molinari, mentre per il percorso corto Marly di Federico Sidoli; a Corazon è andato anche il “Trofeo del Sciatt”, in memoria del Commodoro Pino Sessa, come primo classificato in tempo assoluto.
Una bellissima iniziativa per questa edizione è stata la collaborazione con "StresAiutaStresa", progetto del Comune di Stresa a sostegno delle persone in difficoltà a causa del Covid-19, cui verrà devoluto parte del ricavato.
Come sempre massima attenzione alla sicurezza: a fare assistenza a terra la Croce Rossa di Lesa ed in acqua la squadra OPSA di Arona, oltre ai gommoni di appoggio della SDR1858.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo bellissimo evento: lo staff della Società delle Regate 1858, la nostra giuria, i volontari dell’Assistenza in acqua e a terra.
Un grazie sincero ai numerosi sponsor che ogni anno con la loro presenza sostengono i nostri eventi: Amnol, Gottifredi Maffioli, UnipolSai, Saint-Marcel, Ristorante Battipalo, Camporelli, La Valdotaine.
Il prossimo appuntamento è per domenica 8 novembre con la prima prova de “L'Inverna a Belgirate”, 7° Trofeo Invernale organizzato in collaborazione dalla Società delle Regate 1858 e la Pro Loco di Belgirate che impegnerà i velisti con tre prove che si svolgeranno nei mesi di novembre, dicembre e gennaio a Belgirate.