Una bellissima novità per questa 27ª edizione è la collaborazione con "MedPlastic" che si batte per mari e laghi più puliti e liberi da scarti in plastica; per sensibilizzare i partecipanti su questa problematica, ogni imbarcazione è stata omaggiata di una fantastica borraccia SDR1858-Amnol "Plastic Free".
Con un vento di circa 7 nodi, quasi tutti i partecipanti hanno potuto svolgere regolarmente la prova e concludere il percorso.
A fare assistenza a terra la Croce Rossa di Lesa ed in acqua la squadra OPSA di Arona oltre ai gommoni di appoggio di Lake Assist e SDR1858.
La premiazione, a cui erano presenti circa 100 velisti, si è tenuta nel pomeriggio presso Villa Piceni e nell’occasione è stato assegnato il “TROFEO DEL SCIATT” che anche quest'anno è andato a Flying Star di Guido Molinari della L.N.I. Meina, classificatosi primo anche del Percorso Lungo, mentre primo del Percorso Corto si è classificato Peolo II di Fabrizio Ferretti della Top Vela Laveno.
Sono stati quindi premiati i primi tre classificati di ogni gruppo ed a tutti gli equipaggi presenti è stato consegnato un omaggio da parte della Società delle Regate 1858, come ringraziamento per la partecipazione.
A seguire, un ricco buffet per tutti i regatanti.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento: lo staff della Società delle Regate 1858, la nostra giuria, Villa Piceni per l'ospitalità e tutti i nostri sponsor per i premi offerti e il sostegno: Palzola, Camporelli, La Valdotaine, Saint Marcel, Fontaneto, Ricola, UnipolSai, Amnol, Neve Meccanica by Crema e Gottifredi Maffioli.
Prossimo appuntamento domenica 11 novembre con la prima prova de “L'Inverna a Belgirate”!