Maggiore tutela ed interventi nelle periferie, è anche questo ciò che chiediamo all'Amministrazione, al fine di migliorare la qualità della vita di chi vi abita ed al fine di offrire un’immagine migliore della nostra Città anche ai turisti.
Con queste finalità, il Gruppo Consiliare di Forza Italia intende avviare un progetto di lavoro presentando un ordine del giorno, elaborato con la collaborazione di Marco Restelli ed altri giovani che hanno recentemente aderito al nostro Movimento, riguardante l'attuale situazione dei tratti stradali di Corso Italia, Via Firenze e Via Zappelli ed una richiesta di impegno dell’Amministrazione Comunale a prevederne la sistemazione, ove necessaria, attraverso l’asfaltatura, la messa in sicurezza ed il rifacimento della segnaletica.
Queste strade risultano essere accumunate da problemi relativi al traffico pedonale. La mancanza di segnalazione, nonché la carenza di manutenzione ne ha comportato, in alcuni tratti una diffusa criticità.
Caso a parte risulta essere quello di via Firenze, attualmente interrotta, poiché sprovvista di manto stradale per un lungo tratto. Riteniamo che l'asfaltatura di questa strada potrebbe fornire un collegamento comodo, continuo e più rapido non solo per i pedoni che si trovassero su Corso Italia e volessero raggiungere Via Zappelli, o viceversa, ma anche, in questo caso, per il traffico veicolare.
Una Verbania attenta alle proprie periferie
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Forza Italia, rispetto ai problemi delle strade periferiche con "carenza di manutenzione"
3 commenti Aggiungi il tuo
Tutto Inutile
MARCO
12 Maggio 2015 - 12:15
Tutte belle proposte , però la Sindachessa pensa solamente al Giro alle biciclette a noleggio (come previsto un fiasco) a cose mediatiche , spese folli per i tulipani alla rotonda di Fondotoce sperperando risorse risparmiate da precedenti gestioni.
Partiti d'opposizione controllate le spese inutili !!
Io mi chiedo solo.......
sportiva.mente
12 Maggio 2015 - 18:57
dove fossero queste persone solo un anno fà....... ah, erano loro la maggioranza in comune
c'è da dire
gabriel f
13 Maggio 2015 - 10:57
Che la Giunta zacchera aveva già tentato di far qualcosa su via zappelli, ci fu anche un consiglio di quartiere aperto, ma il progetto falli perché non ci fu l'accordo su come agire con il comune di vignone... speriamo riescano a far qualcosa...
P.s per criticare prima bisognerebbe informarsi... buona giornata.
P.s per criticare prima bisognerebbe informarsi... buona giornata.
Per commentare occorre essere un utente iscritto