Apprendiamo che l'Amministrazione Marchionini ha deciso di abbattere il maestoso centenario canforo di Pallanza presso il Mausoleo Cadorna. Il Fronte Nazionale chiede all'Assessore Forni, in base a quali pareri tecnici è giunto a tale determinazione in quanto l'avallo di alcune pur rispettabili associazioni non può essere considerato garanzia di professionalità.
Chiediamo, che l'Amministrazione si avvalga di un ulteriore parere tecnico botanico, qualificato ed alternativo. Solo di fronte ad un ulteriore approfondimento i cittadini di Pallanza potranno accettare la decisione di abbattere questo storico albero che, diversamente da alberi più giovani ed altri ritenuti sani, ha resistito stoicamente al tornado che si abbattè sopra Verbania lo scorso 2012.
Sara Bignardi
Giorgio Tigano
Fronte Nazionale su abbattimento Canforo
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Fronte Nazionale Verbania, riguardante il previsto abbattimento del secolare canforo di Pallanza.
2 commenti Aggiungi il tuo
abbattimento canforo
roberto
5 Maggio 2015 - 18:22
se non è malato non vedo la necessità di abbattere un albero secolare , che per tanti anni ha dato lustro e frescura al Mausoleo e ai pallanzesi che passeggiavano sul lungolago,contro l'amministrazione comunale che avra' votato l'abbattimento si deve mobilitare la cittadinanza e i forestali. fermate questo scempio!!!!
canforo
Alberto
6 Maggio 2015 - 06:49
se fossero azioni compiute da una persona malata si potrebbe pensare e dire: poverino, sta facendo azioni involontarie, tipiche di chi è agli ultimi attimi di lucidità e di respiro e non sa più cosa fare.
Per commentare occorre essere un utente iscritto