“Per l’ennesima volta – spiega Alessandro Valli, responsabile ufficio categorie CNA Piemonte Nord - le Compagnie assicurative stanno cercando di ottenere per legge il monopolio sul mercato delle autoriparazioni, con un provvedimento del Governo lesivo della libera concorrenza tra imprese. Si vuol far decidere alle assicurazioni non solo dove portare a riparare le vetture (nelle officine fiduciarie), ma anche il costo della riparazione. In questo modo – prosegue – le assicurazioni decideranno anche i tempi e le modalità di lavorazione, la fornitura di eventuali ricambi e il costo della riparazione, nella logica del ribasso e a scapito della qualità del lavoro e della sicurezza della vettura”.
La CNA si è immediatamente attivata per contrastare l’entrata in vigore del provvedimento, con un forte campagna su tutto il territorio nazionale e la presentazione di una serie di proposte che vanno a favore del libero mercato e della tutela degli automobilisti. I titolari e i soci delle carrozzerie sono invitate a partecipare all’incontro organizzato dalla CNA Piemonte che ha lo scopo di presentare le iniziative condotto dall’associazione. L’incontro di terrà:
Intervengono Saverio Mercadante, presidente nazionale CNA carrozzieri, Luca Massenz, responsabile autoriparatori CNA Piemonte; Alessandro Valli responsabile Ufficio Categorie CNA Piemonte Nord.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per motivi organizzativi è richiesta adesione al n. 0324 46792