Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Cna Novara e Vco: Contenere l'Imu

Dopo la richiesta di applicazione della minima aliquota IMU, sugli immobili ad uso di artigiani e piccole imprese, fatta in primavera dal Cna di Novara e Vco ai sindaci dei principali comuni, in vista della scadenza del 30 settembre si rinnova la richiesta.

Verbania
Cna Novara e Vco: Contenere l'Imu
"In occasione della scadenza del 30 settembre – dice il direttore della cna di novara e vco elio medina - entro la quale le amministrazioni comunali potranno deliberare eventuali correttivi alle aliquote (3 punti percentuali in più o in meno rispetto all’aliquota base del 7,6 per mille per i fabbricati adibiti ad attività di impresa) rinnoviamo la richiesta di applicare l’aliquota ordinaria.

In questo momento migliaia di artigiani e piccoli imprenditori sono a rischio sociale, a causa delle difficoltà determinate dal prolungarsi della crisi economica e rischiano di chiudere mettendo a rischio numerosi posti di lavoro. lo confermano i dati delle camere di commercio di novara e del vco che evidenziano un saldo negativo di 177 imprese artigiane in meno nel 2011 e 97 imprese artigiane in meno nel primo semestre 2012 per novara e di 65 imprese artigiane in meno nel 2011 e 73 imprese artigiane in meno nel primo semestre 2012 nel vco".

"I comuni, per risolvere i loro problemi, non possono fare cassa aumentando la pressione fiscale sulle piccole imprese del loro territorio – affermano franco biondo, presidente cna novara, e fausto sgro, presidente cna vco.

La nostra richiesta tiene conto dell’interesse del tessuto economico locale, fatto di un sistema di migliaia di piccole imprese, la cui tenuta è fondamentale per la nostra economia. ci auguriamo che i sindaci e le amministrazioni comunali non siano insensibili a questi argomenti".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti