Il Sindaco Marchionini con la sua Giunta sta lavorando all'approntamento di un regolamento sulle unioni civili, con l'intenzione di consentire "la registrazione amministrativa di una coppia unita da vincoli affettivi", anche dello stesso sesso, cosicchè vengano riconosciuti a queste unioni gli stessi diritti che la Legge riconosce ai nuclei familiari tradizionali.
Il Fronte Nazionale non è contrario, in attesa di una Legge che ne stabilisca diritti e doveri, alla stesura di un registro di “nuclei civili” di due o più persone che, per motivi sociali ed economici, ritengano opportuna organizzare una vita in comune.
Il Fronte ritiene però una forzatura, oltre i limiti della legalità, riconoscere a tali Nuclei non regolamentati da Legge nazionale, gli stessi benefici previsti per le famiglie tradizionali e i soggetti socialmente deboli (e.g. assegnazioni case popolari, facilitazioni fiscali ed economiche).
Questo perchè al contratto matrimoniale si arriva attraverso un iter nel rispetto di normative previste anche dal Codice Civile, mentre a tali unioni civili, così come previsto dal regolamento di Milano cui il Sindaco si ispira, si giunge attraverso semplici dichiarazioni di volontà personali non sempre verificabili e non normate. Non è di secondaria importanza poi che, con un regolamento troppo estensivo, si mettano le famiglie di cittadini italiani in una condizione di discriminazione.
Consiglieri Comunali del Fronte Nazionale di Verbania
Sara Bignardi
Giorgio Tigano
Fronte Nazionale sul registro Unioni Civili
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Fronte Nazionale Verbania, riguardante il registro sulle Unioni Civili in progetto a Verbania.
7 commenti Aggiungi il tuo
...se il contribuente evade, il funzionario è corrotto, il politico ruba, quanto spudoratamente è la stessa pubblica amministrazione a eludere le norme e farsi le leggi "ad comunen"
E' vero. Sarebbe incostituzionale. Ma se aspettiamo i signori di Roma... Magari ogni comune lo facesse..sarebbero obbligati a darsi una sveglia.
non sono leggi ad comunem .. rispettare i diritti dell'essere umano è sancito dalla legge internazionale... Brava Lady non posso far altro che applaudirti per questo cpmmento
... nella costituzione (se non erro) si parla di equa tassazione. Palesemente non c'è. Sono quindi autorizzato ad evadere?
Quando si tira in ballo la Costituzione lo di fa citando gli articoli che interessano al momento, mai nel suo complesso. Detto che la rispetto ma non mi piace, perchè nata da un dopoguerra troppo lacerante che ha lasciato spazio solo a retorica e demagogia, credo sia profondamente sbagliato forzare su tutto quello che riguarda la natura umana. in questo il maestro di tutti noi è il pessimo sindaco di Roma che chiama "camminanti" gli zingari, rendendo ridicoli loro stessi che vogliono essere chiamati zingari. Per non parlare delle trascrizioni fuorilegge dei matrimoni gay. Questo per dire che le forzature contro natura sono solo idiozie spacciate per evoluzione della società, che al contrario sta rovinosamente e inesorabilmente crollando.
...."la prima causa di divorzio è il matrimonio". D'ora in poi ci sarà anche l'unione civile. E gli avvocati ringraziano.
DISTINGUO...
ALTEREGO
4 Marzo 2015 - 11:34
Se si tratta di regolarizzare situazioni pregresse ( convivenze da lungo tempo), credo sia giusto: v'immaginate, post mortem, quando si presentano sciacalli, avvoltoi, iene, ecc., guarda caso parenti vicini e lontani che non vi hanno mai considerato, estromettendo chi vi è stato vicino per una vita? Se invece parliamo di adozioni, qualche dubbio mi sorge!
Per commentare occorre essere un utente iscritto