L'indagine, convenzionalmente denominata "caprice d'elite" e coordinata dalla procura della repubblica di Verbania, è scaturita nell'ottobre 2013 a seguito di servizi di osservazione e pedinamento compiuti da militari della dipendente stazione cc di Stresa e del dipendente n.o.r. anche con l’impiego di strumenti d'investigazione di tipo convenzionale.
Gli accertamenti hanno consentito di individuare una rete di spaccio che agiva a livello provinciale, costituita da persone che, operando autonomamente, immettevano sulle piazze del Verbano e dell'Ossola modici quantitativi di illecite sostanze, prevalentemente provenienti dall'hinterland milanese.
Colpiti da provvedimenti cautelari risultano essere nove soggetti che, tradotti al termine delle attività presso le case circondariali di Verbania e Vercelli, sono stati posti a disposizione della competente autorità giudiziaria per il vaglio delle rispettive posizioni
Rinvenuti e sequestrati nel corso dell'intero periodo di monitoraggio grammi 30 di cocaina, grammi 200 di marjuana e grammi 5 di hashish, nonché strumenti per il taglio ed il confezionamento delle dosi.
Carabinieri smantellano rete di spaccio
I carabinieri della compagnia di Verbania hanno eseguito un’operazione antidroga volta alla disarticolazione di un gruppo criminale ritenuto esser dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marjuana ed hashish.
5 commenti Aggiungi il tuo
Questo e' uno dei casi eclatanti dove nomi e cognomi
e, stavolta anche luoghi, sono indispensabili: Su un noto settimanale locale si dice che una delle persone coinvolte e' il gestore di un locale frequentato dai nostri ragazzi. Ora datemi pure addosso ma voglio vedere a quanti genitori non e' venuta la pelle d oca.
Ma leggi solo Verbania Notizie! Solo tu a Verbania non sai di chi di tratta.
Comunque considero sempre saggia la condotta di questo sito di non pubblicare i nomi. Credo che ci siano delle grandi persone a gestire queste pagine web.
Comunque considero sempre saggia la condotta di questo sito di non pubblicare i nomi. Credo che ci siano delle grandi persone a gestire queste pagine web.
Sono qui a dire che se sappiamo i nomi e' perché in altre sedi son stati fatti (visto che li sai anche tu) ed e' un bene, secondo me. Non era in polemica con Verbania news che segue la linea che ritiene più giusta.
Da "La Stampa": Pio Cusenza (46 anni di Baveno), Patrizia Vailati (48 anni di Baveno), Jari Giobbi (40 anni di Baveno), Francesco Fassola (49 anni di Baveno), Luciana Baccaglio (62 anni di Villadossola), Michele Ciccolella (44 anni di Crevoladossola), Luca Disabato (35 anni di Verbania), Marco Brustio (38 anni di Villadossola) e Mariel Marku (25 anni di nazionalità albanese).
Per commentare occorre essere un utente iscritto