Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cena vegana e solidale con la LAV

Sabato 21 Febbraio 2015 LAV Arona ha organizzato una cena di raccolta fondi presso Oratorio Circolo San Vittore in Via Rosmini 24 a Verbania Intra, alle ore 20.30.

Verbania
Cena vegana e solidale con la LAV
Una serata di condivisione e gioia nella settimana in cui cade la Festa Nazionale dedicata al gatto, un incontro buono, sano e...Vegano, dove sarà inoltre possibile rinnovare l'iscrizione alla LAV o diventare soci per la prima volta.

Prenotazioni, entro martedì 17 febbraio: cell. 3496360494 o via email lav.arona@lav.it
Costo della cena: euro 20,00 per gli adulti, euro 10,00 per bambini sotto i dieci anni.
Menu: Antipasti Hummus di ceci con crostini, Torta salata con cipolle, zucchine e tofu, Barchette di indivia belga con paté di cannellini. Primi Lasagne alla genovese (pesto, fagiolini e patate), Pennette porry & curry. Secondi Seitan con patate e mandorle, Borlotti con funghi. Dolce Torta pere e cioccolato. ...Tisana limone, zenzero e tamarindo, Acqua, vino e caffè.
Cucina lo Chef Elena Grandi.

L'intero ricavato sarà utilizzato a favore dei gatti, per la copertura delle spese veterinarie dovute alle sterilizzazioni e cure e al sostentamento delle colonie feline.

Immagine 1



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Aspetto una grigliatona di maiale
Giovanni%
15 Febbraio 2015 - 22:26
 
Voglio spendere anche il doppio, ma voglio mangiare una bella grigliatona di costine e salsicce (veramente buona e sostanziosa) per aiutare magari qualche essere umano in difficoltà.
Vedi il profilo di Micol Ironia?? Mah...
Micol
15 Febbraio 2015 - 23:00
 
Ognuno ha il diritto di disporre del proprio danaro come meglio crede: non vedo perché si debba ironizzare su questa lodevole iniziativa. Come gli umani, anche i gatti hanno dei diritti. Giovanni, organizzi lei la grigliatona, meglio se vegetariana: non credo che nessuno le dirà qualcosa. Non riesco comunque a capire la relazione che intercorre tra le salsicce suine e la raccolta di soldi per gli umani...
Vedi il profilo di Giovanni% 1Il problema è un altro
Giovanni%
16 Febbraio 2015 - 07:01
 
Nulla quaestio circa la libertà di spendere i propri soldi. Questo è scontato.
Io ho fatto solo un commento di cronaca. La vostra cena è un evento locale, organizzato da una certa associazione e io ho commentato tale evento.
Non capisci la mia ironia? Non ne avevo dubbi ma ti assicuro che è molto beffarda.
Giudico l'evento stucchevole e inopportuno per ribadendo la vostra libertà per svolgerlo e propagandarlo. Ci sono assolutamente altre priorità anche in casa nostra (vedi il caso della coppia di Gravellona).
Che c'entrano le salsicce e costine. Non odio gli animali, sono contro le violenze a loro perpetrate e ambisco alla tutela ambientale ma odio profondamente questo nuovo animalismo. Animalismo spesso radicale e violento che si accompagna nell'antispecismo e nella dieta vegana (non vegetariana o bilanciata) e il tutto sfocia verso un'unica direzione: IL NULLA.
Vedi il profilo di Micol Non essere assolutisti
Micol
16 Febbraio 2015 - 11:27
 
Intanto non faccio parte dell'associazione e non sono vegana ( solo ovovegetariana, visto che mangio le uova delle mie gallinelle...). Capisco il problema della famiglia di Gravellona, ma questo non significa che non ci si possa più interessare ai diritti degli animali finché ci sono umani in difficoltà: ben venga invece una suddivisione nel portare aiuto e nel sollecitare l'interesse verso le diverse problematiche, umane in primis ma anche animali. Azioni violente degli animalisti io non ne vedo: ben venga la chiusura di Green Hill e nuove leggi che regolino (se non proprio aboliscano), la vivisezione: ottima iniziativa anche quella di sensibilizzare le persone a ridurre drasticamente il consumo di carne, soprattutto rossa. E bene fa la Lav a fare raccolte di firme per abolire quelle orribili feste in cui gli animali vengono fatti oggetto di violenze, torture e morte (non solo corride in Spagna, ma feste e sagre paesane in Italia...). E come non ricordare le anguste gabbie in cui sono costretti a crescere e vivere polli e galline fino al momento di venire uccise? Ben vengano gli animalisti che denunciano queste violenze nei confronti degli animali perché ormai è assodato e riconosciuto che gli animali sono esseri dotati di sentimenti e di ragionamenti. Non si deve essere assolutisti, nè in un senso nè nell'altro. L'attenzione per gli animali non deve precludere quella per gli umani, ma nemmeno il contrario.
Vedi il profilo di de ambrogi gianni per il signore che non odia gli animali
de ambrogi gianni
16 Febbraio 2015 - 13:28
 
Forse l'animale trasformato per fare 'salsicce e costine' per lei, muore contento perchè non gli é stata 'perpetrata' violenza e sa che lei non lo odia.
Vedi il profilo di Claudio Conti Bella iniziativa.
Claudio Conti
16 Febbraio 2015 - 15:32
 
Bella iniziativa. La partecipazione è facoltativa. La cena sarà ottima e gustosa. Intervenite numerosi!
Vedi il profilo di de ambrogi gianni x redazione
de ambrogi gianni
16 Febbraio 2015 - 16:28
 
il mio commento sulla cena vegana non è stato ancora esaminato?
come posso scrivere direttamente alla redazione?
gianni de ambrogi
Vedi il profilo di Simona T. Perplessità
Simona T.
16 Febbraio 2015 - 17:54
 
Leggo nel titolo "cena vegana solidale".
Apro l'articolo e scopro che il tutto serve per una colonia di gatti.
Mi vengono in mente situazioni di pensionati che rovistano nei rifiuti, persone disperate in casa nostra o in terre lontane.
Proprio in questo sito ho letto di quella coppia disperata di Gravellona...
Sono veramente perplessa.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Link utili
Giovanni%
16 Febbraio 2015 - 18:26
 
Volevo segnalarvi alcuni link utili che contrastano la campagna e le battaglie della LAV

http://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/

poi c'è la loro pagina Facebook:
https://www.facebook.com/pages/A-Favore-della-Sperimentazione-Animale/199124936795298?fref=nf

Invito poi gli utenti alla lettura della loro FAQ

https://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/02/14/le-faq-della-sperimentazione-animale/
Vedi il profilo di robi Antianimalista, ma......
robi
16 Febbraio 2015 - 18:41
 
Sono antianimalista, ma rispetto gli animali. In quanto alla vivisezione solo se necessaria a migliorare la vita dell'uomo. Credo di avere detto tutto.
Vedi il profilo di Claudio Conti Scriventi molto tolleranti!
Claudio Conti
16 Febbraio 2015 - 19:10
 
La cena è facoltativa. Non è in carico alla comunità. Ogni partecipante paga la sua quota. Nonostante questo ci sono alcuni scriventi che non hanno piacere che le persone partecipino e che la cena venga fatta. Il colmo dei colmi. Il massimo della tolleranza!
Vedi il profilo di Micol Criticare a prescindere
Micol
16 Febbraio 2015 - 20:03
 
È quello che ho detto: ognuno decide dove cenare, come e a chi dare i propri soldi. Chissà se tutti quelli che hanno scritto contro questa cena poi fanno beneficenza a favore delle persone in difficoltà. A me sembra che alcuni di quelli che intervengono su questo blog debbano criticare a prescindere. Perché sindacare su ogni cosa? Che barba...
Vedi il profilo di Andrè meglio i gatti
Andrè
16 Febbraio 2015 - 20:21
 
che i topi di fogna



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti