Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Appuntamenti al Wood

Appuntamenti di questo fine settimana al Wood, il Circolo Lago Maggiore, ad Arona via Roma 78/80.

Fuori Provincia
Appuntamenti al Wood
Sabato 31 | Action 30 + Area Sismica (Musica, Narrazione e Teatro Dada)
Action30
Siamo subacquei dell’attualità che s’inabissano e riportano in superficie le tragiche perle degli anni 30. Cerchiamo di dare un po’ di profondità, un po’ di spessore storico a quello che potrebbe essere un “antifascismo” nel XXI secolo.

Areasismica

Il pubblico non ascolta.
Partecipa.
Compone.
Arrangia.
Vive.
Il pubblico è musica.

Noi viviamo in un tempo in cui le masse cercano eroi da seguire e da imitare, per riempire il grande vuoto sociale e creativo che esiste nel presente. Eroi che sono diventati importanti a causa della loro assenza, ma che anche con il solo ricordo riaccendono speranze di un futuro diverso. Io credo che AREA faccia parte di questi eroi, ed è giusto che i giovani artisti di oggi cerchino nelle pagine del passato per prendere ispirazione e coraggio, cosi da poter maturare e manifestare una qualità della vita artistica degna di essere ricordata nel futuro.

davidemerlino_ vibrafono, percussioni, voce
giuliotosatti_ xilosinth, percussioni, voce
andreacocco_ batteria, percussioni, voce

In collaborazione con Associazione Samsara

Domenica 1, h. 19.00 | Egle Sommacal
"Egle Sommacal è il classico chitarrista delle retrovie, quello che se ne sta sempre defilato (magari anche un poco introverso) ma che a conti fatti tiene su tutta l'impalcatura con la sua laboriosità e il suo talento." (Ondarock)

Egle Sommacal, chitarrista dei Massimo Volume dal 1992 al 2001 e ancora dal 2008 a oggi, ci fa visita con la sua chitarra solista.
"Il Cielo Si Sta Oscurando", il suo terzo album, è uscito soltanto a novembre, e ne sta seguendo un lungo tour italiano.

E una delle tappe è il Wood.

//

Egle Sommacal esordisce nei primi anni ottanta con un gruppo chiamato Detriti, poi, trasferitosi a Bologna, nel 1992 entra a far parte dei Massimo Volume con i quali suona per quattro dischi fino al 2001, anno di scioglimento del gruppo. Dal 2002 al 2004 collabora con il gruppo post rock italo-francese degli Ulan Bator.

Nel 2007 ha pubblicato per la Unhip records la sua prima prova solista, dal titolo Legno. Il disco è interamente strumentale e suonato con la sola chitarra acustica. Due anni più tardi, sempre per la Unhip records, ha inciso il secondo disco, Tanto Non Arriva, orientato sul dixieland e sul blues dove, alla propria chitarra elettrica, si accompagna una sezione di fiati, tra sax, trombe e tromboni.

Nel 2008 ha partecipato alle incisioni di Pontiac, storia di una rivolta, audiolibro digitale con testi di Wu Ming 2 e illustrazioni di Giuseppe Camuncoli e Stefano Landini.

Nel novembre del 2014 esce il suo ultimo lavoro, Il Cielo si sta Oscurando.

Ingresso con tessera



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti